Vanmoof Electrified, la bici anti ladri

VANMOOF Electrified con il GPS per superare in astuzia i ladri di biciclette .

Fonte: VANMOOF

 

Amsterdam, Paesi Bassi. Aprile 2014. Con il lancio globale della VANMOOF Electrified (1 Luglio 2014) arriva una svolta nella battaglia contro il furto di bici: una bici intelligente ideale per i pendolari con tracking GPS integrato. VANMOOF è equipaggiata con un set per eliminare il furto di bici.

Cosa migliore di mettere la tecnologia di rintracciamento GPS all’interno della VANMOOF Electrified alla prova di ladri nella vita reale?

Non ci volle molto tempo prima che le cose diventino interessanti: una delle prime bici ad essere fornite a un cliente – appartenente ad Adam Richmond di Miami, Florida, è stata rubata da fuori della sua casa:

“Con il mio VANMOOF Electrified ho ritrovato la libertà che la bicicletta può portare. Quella sensazione ha subito una battuta d’arresto il mese scorso quando sono uscito di casa ed ho visto il vuoto dove eera parcheggiata la mia VANMOOF: si, era stata rubata. Una delle caratteristiche che mi aveva entusiasmato la prima volta della VANMOOF Electrified era la sua capacità di tracciamento GPS. Ho usato l’applicazione per tracciare la mia bici e mi ha fornito l’esatta posizione. Utilizzo queste informazioni, ed il Dipartimento di Polizia di West Palm Beach ha recuperato la mia bici che tornò da me, illesa, a poche ore dal furto. Io ora domo tranquillo, e sono ansioso della mia pedalata della mattina”.

 

La prima bici pendolare intelligente

VANMOOF Electrified è la prima bici intelligente al mondo, con tecnologie moderne per migliorare gli spostamenti quotidiani. Costruita con il sistema di tracciamento GPS permette di trovare la vostra bici in caso di smarrimento o furto. Il piccolo motore sulla ruota anteriore – alimentato da una batteria integrata – vi porterà in città più velocemente e in tutto comfort, e consente di salvare la vostra energia per le questioni più importanti. L’interfaccia intelligente – controllata da un cruscotto integrato – la rende piacevole da usare.

Una meraviglia che è già stata nominata E -bike del 2014 dall’organizzazione del ciclismo RAI.

Alcuni dei modi in cui VANMOOF Electrified rompe i confini :

L’Assistenza Smart Power vi porterà in città più velocemente e in tutta comodità. Sia che tu stia andando in salita, in discesa o in pianura, i monitor dei computer di bordo della VANMOOF Electrified

regolano l’alimentazione e di conseguenza il comportamento della motorizzazione della bici. Anche usando solo la potenza del pedale, il giro è fluido come qualsiasi altra bici VANMOOF e la bici completa pesa solo 19 kg, grazie alla sua batteria leggera.

Il cruscotto integrato nel telaio leggero in alluminio anodizzato della VANMOOF Electrified è un’interfaccia intelligente tra il ciclista e la macchina, consentendo di avere la traccia della durata della batteria e l’alimentazione del motore a colpo d’occhio. Il telecomando permette di trasformare la vostro bici, che si spegne quando richiesto: è sufficiente premere il tastierino.

Il GPS integrato per l’inseguimento sviluppato con l’esperto di telecomunicazioni Vodafone consente ai proprietari d’individuare con precisione una bici persa o rubata in pochi secondi, tramite il vostro smartphone.

Questo sviluppo è un importante passo avanti nella lotta contro il furto di bici e un altro balzo in avanti nella missione di VANMOOFdi fornire soluzioni intelligenti alle sfide quotidiane affrontate dai ciclisti urbani in tutto il mondo.

 

Riguardo VANMOOF

Fin dalla sua nascita nel 2009, il pioniere della bicicletta urbana VANMOOF ha perseguito un unico obiettivo: aiutare l’abitante delle zone urbane ambizioso di muoversi in città più velocemente, con maggiore fiducia e nel massimo stile.

Alimentato dai piloti appassionati, da un team internazionale di design e dalla collaborazione della comunità online, il marchio è molto innovativo nel pendolarismo, in tutto il mondo. Così come una partnership con leader tecnologici globali, tra cui ABUS, Philips e Vodafone, VANMOOF ha guadagnato

consensi internazionali per il design innovativo e funzionale, tra i quali il premio EUROBIKE, la Dutch Design Award e un premio di design RED DOT. VANMOOF è attualmente attiva in 35 mercati mondiali.

VANMOOF Electrified è disponibile ad EUR 2.248,00.

 

Dati tecnici

Telaio; in alluminio anodizzato

Misure: ruote 28”, passo 58 cm

Peso: 19 kg

Luci: sistema a led high power, 40 lux

Catena trasmissione interamente coperta

Freni: meccanici a dischi anteriore e posteriore

Cambio: automatico a due rapporti

Motore: sull’asse anteriore da 250 W di potenza

Batteria: integrata nel telaio da 209 Wh

Autonomia: da 40 a 60 km (secondo del peso trasportato e le caratteristiche delle strade)

Tempo di ricarica completa: 3 ore

Controllo completo attraverso il cruscotto

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.