La Frisbee va in Marocco

La Frisbee va in Marocco

11 set, 2012

Raid in Marocco: il noto esploratore estremo e il mitico cicloturista assieme in un’avventura in Marocco in sella ad innovative biciclette elettroniche Frisbee con 300 km di autonomia

Fonte:

Bolzano, Italia. 11 settembre 2012. Maurizio Doro e Umberto Marchese si preparano ad affrontare insieme un raid impegnativo, senza precedenti nel mondo delle e-bikes, che li vedrà in Marocco dal 12 al 26 settembre in sella ad un mezzo assolutamente innovativo: la .

Si tratta di un raid particolarmente avventuroso di oltre 2000 km, che per ca. 2 settimane vedrà i due esploratori impegnati in percorsi impervi dell ’Alto Atlante in Marocco: salite fino a 3000m con ca. 20.000m di dislivelli, sentieri sterrati e sabbiosi – guadi e torrenti da attraversare …. adventure pure !!

Le due bici elettriche a controllo elettronico sono interamente sviluppate e realizzate con know-how tecnico e soluzioni innovative da Maurizio de Concini e il suo team in TC Mobility a Bolzano, azienda che dal 1999 si impegna con proprie soluzioni e brevetti nella realizzazione di veicoli elettrici performanti e sicuri per usi cittadini, sportivi e professionali, con un parco veicoli di ca. 50.000 mezzi circolanti in Italia e all’estero.

La Frisbee Endurance, derivata dalla Dolomites, è un mezzo unico nel suo genere, monta un motore a norma di legge di max 250W, componentistica ultraleggera, centralina di comando sviluppo esclusivo TCM, baricentri e assetti ben studiati per resistere ai vari stress che una simile impresa comportano, alimentata da un impianto di batterie da 36V-30AH, sviluppata appositamente per garantire fino a 300km di autonomia, indispensabili per avventurarsi in sicurezza in zone impervie dove è praticamente impossibile ricaricare le batterie con regolarità.

Il tutto contenendo il peso sotto ai 27 kg!

Il Progetto: L’idea e la filosofia di questa mitica avventura si basa su un concetto che Maurizio Doro esprime in modo molto semplice come segue: “Vivere un contatto stretto e profondo con la natura viaggiando ed esplorando con entusiasmo senza dare alcun vantaggio alla pigrizia e all’età. Per tutti è possibile.”

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Frisbee Endurance Maurizio Doro tc mobility Umberto Marchese

Lascia una risposta

 
Pinterest