Cooperazione tra ExtraEnergy e Greenfinder

Fonte: ExtraEnergy

 

ExtraEnergy, dal 1992 unica istituzione indipendente orientata al consumatore di Pedelec e pioniere delle prove di e-bike in tutto il mondo, e Greenfinder, il principale Portale indipendente di pedelec ed e-bike hanno avviato una stretta collaborazione nel febbraio 2015.

“Il nostro obiettivo è quello di unire i punti di forza dell’associazione con Greenfinder e di presentare un nuovo modello intuitivo per determinare la bici desiderata dai consumatori” – dice Sascha Nachtnebel, fondatore e CEO di Greenfinder.

Il portale web Greenfinder integra nel sito dettagliati risultati dei test di prodotto e-bike e pedelec svolti da ExtraEnergy in modo che il consumatore possa accedere alle informazioni consolidate riguardanti i singoli modelli. Con questa nuova funzione il consumatore può filtrare la sua richiesta di ricerca per testate e-bike e può anche scaricare il file PDF chiaramente organizzato dei risultati del test completo di  ExtraEnergy.

“Dalla fine degli anni ’90, i criteri di richiesta del cliente – in base al metodo di QFD – sono stati gradualmente implementati nel processo di test come base di valutazione ExtraEnergy e quindi permettono a tutti gli utenti di pre-selezionare alcuni Pedelec”, afferma Hannes Neupert, primo presidente ExtraEnergy. “Con effetto immediato, noi – insieme a Greenfinder – vogliamo aiutare sempre più persone a trovare il pedelec giusto, come possibile amico del consumatore”.

Inoltre una chiara determinazione del rispettivo profilo utente dovrà semplificare una sguardo per il consiglio di acquisto.

Un sofisticato Test – composto da cinque domande interdipendenti – servirà soprattutto ad aiutare i nuovi arrivati determinando rapidamente e semplicemente i loro bisogni e per trovare il loro Pedelec o e-Bike desiderato. La combinazione delle competenze di ExtraEnergy e Greenfinder guiderà in modo affidabile tutti i futuri clienti per i veicoli che sono conformi ai loro desideri. Questo servizio deve prima semplificare l’individuo verso il seguente passo di acquisto da un rivenditore specializzato locale di biciclette elettriche.

Grazie al portale di confronto principale per i rivenditori di biciclette, ExtraEnergy e Greenfinder vogliono rafforzare congiuntamente i negozi specializzati stazionari. Ispirando sempre più persone con le biciclette elettriche, l’associazione e la società Greenfinder ottimizzano il mercato e creano trasparenza orientata all’utente.

 

Chi è Greenfinder

Nel 2012 è stata fondata la Greenfinder a Heidelberg ed è una società autofinanziata e e operante in proprio. Basata sul consiglio interattivo ed i test comparativi di pedelec ed e-bike, Greenfinder – la principale piattaforma di paragone indipendente per i veicoli elettrici in Germania – vuole creare un sistema trasparente ed un mercato dei veicoli elettrici customer-friendly.

Attualmente la piattaforma internet confronta più di 6.700 modelli di e-bike, pedelec e pedelec 45 di circa 285 marche diverse provenienti da più di 3.000 rivenditori. Greenfinder si è posta l’obiettivo di informare esaurientemente sulla mobilità elettrica e promuoverlo con servizi innovativi.

 

Chi è ExtraEnergy e.V.

ExtraEnergy e.V. effettua test indipendenti di e-bike e Pedelec dal 1992. Da allora l’organizzazione si è affermata come l’informazione più influente, la tutela degli utenti e l’organizzazione promozionale per i veicoli elettrici leggeri (LEV) in tutto il mondo.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.