Dezien Levitation, concept da concorso

Fonte: DEzieners

Come sarebbe il mondo come se si potesse creare energia senza danneggiare l’ambiente che condividiamo …?

Che cosa succederebbe se la bicicletta potesse rendere più sano e felice non solo chi la usa ma anche il pianeta?

E se fosse possibile vivere la vita senza danneggiare la terra?

Come potremmo vivere tutti?

Levitation è un concept per una bicicletta che fa proprio questo.

E ‘una macchina che immagazzina l’energia che si produce durante la corsa che viene successivamente raccolta dalla rete elettrica.

E’ in tutto e per tutto simile a una tipica bicicletta con la differenza che oltre che essere utilizzata per il divertimento o il fitness, monta generatori elettrici efficienti che producono energia sostenibile e pulita mentre si pedala.

Questi generatori immagazzinano l’energia nelle batterie rinnovabili ad alta capacità che sono in grado in seguito di cedere l’energia alla  rete locale.

Il concetto di Levitation è stato originariamente concepito per il concorso di progettazione LG Hausys HI-MACS negli Stati Uniti…

Questo concorso è stato scelto per il concept causa delle future possibilità dei materiali HIMACS.

DEzieners ritengono che l’ingegneria di questo materiale potrebbe portare alla realizzazione di biciclette che sono di rapida prototipazione, che le rende più leggere, completamente riciclabile ed adatte alle proprie esigenze.

Il vangaggio addizionale del materiale non conduttivo e colore intrinseco lo rende idoneo per proporlo nella costruzione di questo concept.

Il concept Levitation ha anche servizi che tutti godrebbero, essendo in grado di alimentare i dispositivi mobili per controllare la propria forma fisica nelle applicazioni fitness quando si va in bicicletta.

La visione globale del concept Levitation tocca tutti gli ambiti dell’esistenza umana dall’etica, alla cultura, alla società, all’umanità, ed è per questo che DEzien è lieta di proporre l’idea al mondo.

Immaginate questo concept non solo per l’uso individuale, ma anche a livello di comunità …

DEzien ha creato il concept, ma dovrà ancora essere sviluppata un’ulteriore ricerca e ingegnerizzazzione per renderlo una realtà.

DEzien sta chiamando altri ingegneri, produttori e imprenditori in modo di intensificare il lavoro mirato a rendere questo concetto in realtà.

Levitation  è stata creata da DEzieners Michael Strain-AIA, Ramerio Diaz e Brandon Hartley di Lubbock, Texas. Un modello in scala reale è stato costruito per il First Friday Arts Trial di Lubbock, Texas ed esposta al Culture Clothing come un’installazione di arte nel mese di aprile del 2013.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.