BMW presenta la sua nuova flotta di biciclette

Nuovi elementi di design e di componenti tecniche per un piacere di guida ancora maggiore

Fonte: BMW Group

 

Monaco di Baviera, Germania. 12 aprile 2016. Giusto in tempo per la stagione ciclistica, BMW presenta le sue nuove biciclette. Con un concetto di design rivisto e con moderne componenti tecniche, BMW sottolinea ancora una volta la sua competenza in questo segmento.

Come con tutti i suoi veicoli, BMW punta ad offrire un’esperienza di guida speciale con le sue biciclette. Con questa generazione, l’esperienza è garantita grazie a ruote maggiorate di 28 pollici, a nuove scale di colori e a elementi di design ingegnosi, insieme al tipico design BMW del telaio, che è caratterizzato da linee chiare e dall’esclusivo “Bullneck”, parte terminale anteriore del telaio superiore.

Standard di design e tecnologia moderna senza compromessi

La nuova versione della BMW Cruise Bike – il modello classico all’interno della flotta di biciclette BMW – si presenta nel 2016 in uno di questi due colori: o Mineral White oppure Aqua Pearl Blue. Per aumentare ulteriormente il confort di guida e per adattare la bici in maniera ottimale alla taglia del ciclista, BMW ha completato la sua gamma con una misura aggiuntiva:

S = taglia 160-175 cm circa

M = taglia 175-185 cm circa

L = taglia 185-195 cm circa

Con la geometria del telaio tipica di BMW realizzata in alluminio leggero, la bicicletta è flessibile negli spostamenti ed è quindi la compagna perfetta per un giro in città.
La Cruise M Bike si distingue con una verniciatura in colore nero opaco, con cerchi ed altri elementi di contrasto nel colore rosso, il tutto ispirato dallo stile di design prettamente sportivo della BMW M. Inoltre, gli elementi in carbonio come distanziatore e supporto della sella sottolineano la sportività della Cruise M Bike, garantendo uno speciale piacere di guida non soltanto in rettilineo ma anche su terreni con dislivelli.

Ingegnosa, sostenibile ed elettrica

Un’altra componente della BMW Bike Collection 2016 è la BMW Cruise e-Bike. A parte la verniciatura elegante in FrozenBrilliant White Metallic con elementi neri contrastanti, ciò che convince di più è la guida innovativadella e-Bike. La propulsione Performance-Line, armoniosamente integrata nel telaio di alluminio e realizzata da BOSCH, può essere attivata a richiesta per aiutare la pedalata. Il motore elettrico equipaggiato con una batteria da 400 Wh, che è significativamente più potente del suo predecessore e integrato in maniera armoniosa nel telaio, spicca per il suo comportamento tipicamente BMW e per la sua velocità massima con pedalata assistita di 25 km/h. Sulla base di un massimo di 1.000 misurazioni al secondo del sensore, la BMW Cruise e-Bike analizza la potenza di pedalata del ciclista e individua l’assistenza ottimale richiesta. Il display del computer di bordo indica i suggerimenti appropriati del cambio delle marce.

Oltre alle BMW Bike classiche per adulti, BMW offre anche uno speciale piacere di guida per gli utenti della strada più giovani, presentando la BMW Cruise Bike Junior. La robusta e sportiva bicicletta con il telaio in nero opaco o bianco lucido, con dettagli della sella e del manubrio in rosso, è realizzata anch’essa in robusto e leggero alluminio. I catarifrangenti ed un cambio Shimano a 6 velocità consentono una marcia sicura. L’angolazione della sella rispetto al telaio può essere adattata alle dimensioni del bambino – ed è per questo che la bici “cresce insieme al giovane” e quindi offre un piacere di guida ancora più duraturo.

La BMW BikeCollection 2016 ed il relativo equipaggiamento saranno disponibili a partire dall’aprile del 2016 presso tutti i concessionari BMW.

Prezzi al dettaglio raccomandati per i seguenti prodotti

BMW Cruise Bike: 940,00 euro

BMW Cruise M Bike: 1.425,00 euro

BMW Cruise e-Bike: 2.935,00 euro

BMW Cruise Bike Junior: 460,00 euro

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.