Particolare bici elettrica disponibile in Italia

Particolare bici elettrica disponibile in Italia

2 feb, 2013

Fonte: Electric Motor News e Bici Semplice

di Marcelo Padin

Trezzo sull’Adda (MI). 2 febbraio 2013. Il mondo delle biciclette a pedalata assistita in Italia si arrichisce con un nuovo prodotto, unico nel suo tipo, particolare nel design e molto comodo per le diverse modalità di utilizzo.

Non per nulla viene importata in esclusiva da … ed il nome si addice alla semplicità di questa due ruote che arriva da Taiwan.

Se pensate che il costo del carburante sia troppo elevato… (ma lo pensate veramente?); se avete difficolta di parcheggiare nella vostra zona di lavoro (ma avete veramente difficoltà di parcheggio nelle grandi città?) e se non siete soddisfatti dal servizio che vi offre il trasporto pubblico (ma probabilmente siete contenti del servizio che offre il trasporto pubblico in generale… o no?), allora questo potrebbe essere il mezzo di trasporto ideale… ovviamente sempre che tutte le premesse di insoddisfazioni varie siano vere… !

La bici elettrica importata in esclusiva in Italia da Bici Semplice è stata equipaggiata con un motore elettrico da 250W alimentato da batterie rimovibili Panasonic al litio in grado di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h come permesso dal codice della strada, con autonomia di 35-40 km, a seconda dello stile di guida, del carico e dal percorso.

La bicicletta a pedalata assistita non solo offre queste caratteristiche, ma l’ottimo design molto “trendy”; la possibilità di rimuovere il pacco batterie in modo di poterlo caricare come un telefonino fanno la differenza, mentre è molto importante la facilità di “ridurre” l’ingombro della bici che infatti è facilmente pieghevole, si può riporre nel baule dell’autovettura ed usarla nel momento giusto; anche se coloro che devono riscuotore l’Eco Tax nelle grandi città non saranno sicuramente molto contenti.

L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 40 km, quindi un’altro punto a favore di questo piccolo oggetto che vi permetterà scorrazzare agevolmente sulle strade cittadine.

Scheda Tecnica

Modello BS BIKE 16″
Colori disponibili nero brillante e bianco artico
Telaio in acciaio
Forcella con sospensione a molla
Manubrio in acciaio e cromo
Altezza del manubrio regolabile manualmente senza necessità di chiave
Cerchi in alluminio da 16 ”
Pneumatici “Trekking” adatti a tutti i tipi di fondo stradale
Freni a tamburo anteriore e posteriore
Luci anteriori fari a LED, 4 batterie AA
Luci posteriori a LED, 1 batteria AA
Sella con sospensione a molla regolabile in altezza senza chiave
Cambio Shimano a 6 rapporti
Carico massimo 120 kg
Parafango anteriore e posteriore in acciaio
Pedali in alluminio ripiegabili
Cavalletto laterale in alluminio a 3 posizioni
Garanzia 12 mesi
Funzionalità
Bici pieghevole con sistema brevettato ONE-CLICK
Richiudibile in 1 secondo !

Motore elettrico con potenza di 250W per una velocità massima di 25 Km/h Autonomia di 35-40 km, a seconda stile di guida, del carico e del terreno Batteria Panasonic agli ioni di Litio rimovibile e portatile.

Se volete vedere il prezzo di listino ed il prezzo di rispettivi accessori, potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

listino

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bicisemplice bn-16

6 commenti

  1. MI SEMBRA INTERESSANTE LA MODALITà DI CHIUSURA RAPIDA E TALE DA NON INDEBOLIRE IL TELAIO. DOVE SI PUò ACQUISTARE O PROVARE IN MILANO?
    MARCO

    • M.Padin /

      Buongiorno. Grazie dal suo interessamento. Segnalo la sua richiesta al responsabile, che sicuramente la contatterà. L’azienda è di Milano, quindi non credo ci siano problemi per effettuare una prova.
      Cordiali saluti

  2. Buongiorno, confermo che è possibile riporre la bicicletta nel in una autovettura di media grandezza, anche alcune utilitarie con il vano bagagliaio alto, riescono ad accogliere le dimensioni della bici richiusa se la sella è abbassata.
    Foto e info su http://www.bicisemplice.it
    Cordiali saluti
    Massimo Bedon

  3. Zagli raniero /

    Buongiorno sono un ragazzo di Firenze vorrei mettermi in contatto con voi a proposito della bici elettrica pieghevole . Mi fate cortesemente sapere se vicino a me posso trovare questo articolo

  4. Pasquale /

    salve sono interessato alla bici elettrica io sn di reggio calabria vorrei sapere dove la potrei acquistare grazie

Lascia una risposta

 
Pinterest