Askoll alla Milano Design Week 2016

Askoll alla Milano Design Week 2016

12 apr, 2016

I veicoli elettrici in mostra a Milano

Spazio Casa Teatro, via Tortona 14, dal 12 al 17 Aprile

Fonte:

 

Milano, Italia. 10 Aprile 2016. I veicoli elettrici Askoll saranno esposti in occasione del nella splendida cornice del cortile di Spazio Casa Teatro – concept showroom che riunisce alcune eccellenze del Made in Italy dei settori architettura, design e fashion – situato nel cuore di Zona Tortona e che ospiterà la mostra , 7 progetti ispirati a 7 canzoni.

“Ride a Song”, questo il titolo dell’esposizione Askoll, farà vivere la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico in un contesto unico e originale. A loro il compito di interpretare le 7 canzoni scelte per la mostra: ad ogni canzone sarà infatti abbinato un modello di bicicletta o scooter. Per l’occasione, una bici e uno scooter si vestiranno di nuovo grazie ad un’inedita versione effetto legno ed una effetto pelle.

Obiettivo di Askoll è quello di promuovere i vantaggi e le performance della mobilità elettrica per i cittadini e per l’ambiente, facendo conoscere la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico all’interno di una manifestazione importante come quella del Fuori Salone.

Askoll ha scelto Spazio Casa Teatro come vetrina per la , un luogo dove parlare di ricerca, condivisione, sperimentazione molto vicino all’identità dell’azienda vicentina i cui veicoli elettrici, che vantano design e qualità Made in Italy, sono il frutto di importanti ricerche e innovazioni non solo a livello funzionale e tecnologico ma anche estetico.

Stile, eleganza e cura dei dettagli caratterizzano la bicicletta a pedalata assistita Askoll in entrambe le sue versioni, unisex (eB1) e uomo (eB2). Grazie alle sue quattro differenti modalità di assistenza alla pedalata e al cambio automatico, permette di spostarsi in tutta comodità e in maniera sostenibile affrontando agilmente pendenze e lunghi tratti senza alcuna difficoltà. Il motore elettrico, montato sul mozzo anteriore, è alimentato da una batteria agli ioni di litio disposta frontalmente, facilmente estraibile e ricaricabile tramite una presa elettrica domestica. Il telaio è studiato ergonomicamente per garantire la corretta postura e nasconde l’impianto frenante, per una totale pulizia delle linee. Dotata di computer di bordo e luci a led, il modello è disponibile con differenti combinazioni di colore.

Lo scooter elettrico Askoll, in versione eS1 (monoposto) o eS2 (biposto) è caratterizzato da design essenziale e linee ergonomiche. Dispone di un sistema di illuminazione a LED, comodo vano batteria e una ciclistica resistente ma leggera. Tre differenti modalità di viaggio garantiscono un

comfort ottimale: Eco, per un minor consumo della batteria; Normal, per i consueti spostamenti urbani; Power, ideale per le città con molti saliscendi. Lo scooter è dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica ed è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 8 kg di peso, ricaricabili tramite una presa domestica. E’ in grado di ridurre l’emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico.

I veicoli elettrici Askoll ti aspettano allo Spazio Casa Teatro, in via Tortona 14, dal 12 al 17 Aprile.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: askoll design me a song fuori salone milano design week spazio casa teatro milano

Lascia una risposta

 
Pinterest