Guardia Costiera ecologica negli USA

Scod Presenta la Sea Eagle, Guardia Costiera degli USA con vocazione ecologica

Un natante ecologico per la sicurezza
Il primo Coast Guard Cutter per fornire una sorveglianza estesa nel mare.

Fonte: US Coast Guard

 
Il natante di Ricerca e Salvataggio Sea Eagle con Eliporto incluso e subacquei ROV (Remote Ocean Vehicle) utilizza meno della metà del carburante e va il 10% più veloce rispetto le USCG Sentinel Class Fast Response Cutter attualmente in uso. Allo stesso tempo, il Sea Eagles a propulsione a getto d’acqua, di posizionamento dinamico e di piccole onde, sono di minor impatto all’ecologica la Marina.

Invece delle Sentinelle da 11.500 CV dotate da 2 motori diesel, l’analoga Sea Eagle utilizza un totale di 5.000 hp da fonte di energia solare ibrida che includono il più pulito MTU Diesel Tier 4i. Con meno della metà del consumo di carburante del Sentinel classe FRC, la Sea Eagle raggiunge una velocità massima di 32 nodi rispetto ai 29 nodi a causa della maggiore efficienza complessiva dei catamarani ad alta velocità rispetto i tradizionali monoscafi.

In modalità elettrica silenziosa Sea Eagle navigherà nelle vie d’acqua dell’entroterra a emissioni zero. Collegando le sue celle solari possono sfruttare e restituire più di 200 MW di energia alla rete in un anno, una potenza sufficiente a compensare 3.000 Nm del Carbon Neutral Cruiser a 18 nodi. In qualità di Progetto Certificato Carbon Offset, questo stato dell’arte del Classe E Coast Guard Cutter può ridurre le emissioni di gas serra di 12.000 tonnellate l’anno.

L’energia dalla rete o quella catturata dai suoi pannelli solari da 100 kW, viene immagazzinata in un sistema Corvus 2MW Lithium UPS approvato Lloyds. Il peso di 16 tonnellate delle batterie serve anche come contropeso nel sistema MDR (Motion Damping Regeneration) che agisce come TMD (Tuned Mass Damper) in un grattacielo producendo energia elettrica per la propulsione della nave.

Combinando la MDR con l’autolivellante T-Foils in ogni scafo, si migliora notevolmente l’andatura e il livello di sicurezza in molte operazioni in mare. Allo stesso tempo si migliora anche la precisione dello stabilizzatore robotizzato da 25 millimetri, e la squadra di quattro azionamenti calibro 50.

La Coast Guard Sea Eagle FRC può ospitare più di 30 membri dell’equipaggio e come tutte le USCG Fast Response Cutter il sistema di comando, di controllo, delle comunicazioni, dell’intelligence, della sorveglianza e della ricognizione (C4ISR) saranno pienamente interoperabili con quelli del Dipartimento della Difesa e il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale.

“Le Agenzie governative come il Dipartimento della Difesa e il Dipartimento della Homeland Security, proteggendo noi possono anche svolgere un ruolo importante nel proteggere il nostro stile di vita per le generazioni future.

Esse hanno la possibilità, se non il dovere di farlo, di assicurare che solo i migliori esempi di navi a basso consumo di carburante ed eco compatibili si trovano nella nostra Guardia Costiera e nella Marina.

La Classe E Sea Eagle può essere sottoposta a revisione ai sensi del US Coast Guard Unsolicited Proposal Program.

Specifiche tecniche

Lunghezza totale: 43 m
Larghezza: 12,4 m
Pescaggio: 1,5 m
Costruzione: KMI (Kvichak Marine Industries} alluminio marino
Energia solare: 100 kW Solbian Photo Voltaic Top Deck
Energia dalle onde: 30 kW Wave Motion Regeneration (AMT ServoRams, Corvus UPS, Maura Sohnes ATMD)
Potenza della batteria: 2 MW approvato da Lloyds Corvus litio UPS
Potenza albero: 4 x 1000 kW
Motori principali: 4 x ZF Hybrid MTU Series 2000 Tier 4i V12, 1 Siemens MTU Tier4i 650KW Genset
Propulsione: 4 x RR Kamewa A series Waterjets
Velocità di crociera: 29 Knts
Velocità massima: 32 Knts
Gamma: 1.200 Nm
Gamma: 3.500 Nm a velocità economica
Endurance: 7 giorni
Rifornimento: rifornimento in mare, rifornimento verticale
Ponte: visibilità 360°, Ponte Intergraded
Equipaggio: 30 +
Aerei: HH-65A Dauphin US Coast Guard
Remote Ocean Vehicle (ROV): ISE con lancio e recupero del sistema (LARS)
Imbarcazioni: Rampa Stern (1) CG Short Range Prosecutor (SRP)
 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.