Zoox, la Mobility Company di livello 4

Pensare oltre l’auto

Fonte: Zoox

Quello che state vedendo qui non è una ‘macchina’ .Per noi, questo è quello che viene oltre l’auto.

Proprio come il motore a combustione interna ha consentito la macchina di sostituire il carro, riteniamo che la tecnologia autonoma sostituirà l’auto, e così facendo creerà una nuova classe di mobilità nota come ‘livello 4’.

Il livello 4 è un termine preso da una dichiarazione politica del US National Highway Traffic Safety Amministration rilasciato il 30 Maggio 2013. Questo documento delinea una gamma di sistemi di mobilità dal livello completamente manuale 0, fino al livello 4 che è completamente autonomo.

Questo quadro non esisteva quando abbiamo iniziato a lavorare sul nostro concept, ma ancor prima di questo abbiamo sapevamo che la piena realizzazione di veicoli autonomi richiedeva una completa rivisitazione del automobile.

Le nostre ragioni sono molteplici, ma alla base di tutto c’è la nostra convinzione che non ci sia nulla di meglio che un veicolo di Livello 4, che prende il conducente e lo porta a fare il giro, e con il quale si può affrontare le preoccupazioni della mobilità urbana nel nostro tempo.

Per queste ragioni Zoox si definisce come una società di mobilità di livello 4.

Le basi delle richieste del Livello 4

Brillanti ingegneri stanno lavorando per lanciare sul mercato veicoli autonomi e questo è dovuto a molte buone ragioni .

A Zoox, abbiamo preso l’iniziativa di avvicinarci a questo settore dal punto di vista visivo del prodotto. La storia ci racconta che quando il grande disegno del prodotto si interseca con l’elevata ingegneria – da Ferrari-Pininfarina a Wozniak-Jobs è quando noi creiamo le innovazioni trasformative che hanno un impatto per migliorare le nostre vite.

Come designer , vediamo questo come un momento di ‘foglio bianco’ nella mobilità.

Noi non ci abbiamo chiesto: “Come facciamo a integrare la tecnologia autonoma in macchina?”

Invece ci abbiamo chiesto: “Cosa permetterà di fare la tecnologia autonoma sulle vetture?”

Se volete leggere e/o scaricare il rapporto completo, potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

La Boz-elettrica-e-bidirezionale-lautomobile-del-4-livello-di-zoox-press-release

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.