Volvo Polestar Racing al campionato STCC

Volvo Polestar Racing al campionato STCC

12 apr, 2011

Volvo Racing si sta preparando per il campionato
- I campioni in carica puntano a vincere entrambi i titoli

Fonte: Volvo Auto Italia

 
Quest’anno la stagione dell’STCC, ora diventato Campionato Scandinavo per Vetture Turismo, debutterà sul circuito di Jyllandsringen, in Danimarca, sabato 24 aprile. Nei box di Volvo Polestar Racing fervono i preparativi.

Una C30 DRIVe più veloce

Lo scorso anno, Volvo Polestar Racing ha vinto sia la Scandinavian Cup per il campionato piloti sia il campionato squadre, arrivando al secondo posto nel campionato piloti. Quest’anno, il team è ancora più determinato a vincere entrambi i campionati.
 

“Abbiamo vinto quattro titoli sui cinque in palio nelle ultime due stagioni, per cui possiamo dichiararci soddisfatti esattamente all’80%. Durante l’inverno abbiamo progettato e realizzato uno chassis completamente nuovo, e a questo si aggiunge il vantaggio di avere due campioni pluripremiati al volante delle nostre vetture. Quest’anno non abbiamo scuse,” commenta , Team Manager di Volvo Polestar Racing.

 

Piloti estremamente motivati

Il nuovo pilota della stagione è , due volte vincitore del Campionato Britannico per Vetture Turismo (nel 2002 e nel 2004) e del Campionato Europeo per Vetture Turismo (nel 2009 e nel 2010). Thompson si è già inserito perfettamente nel nuovo team. 

“Ho partecipato ai campionati BTCC, ETCC e WTCC correndo per diversi costruttori e team di punta, e posso dire di essere rimasto colpito da Volvo Polestar Racing. La squadra si distingue per un’estrema sicurezza e un eccellente know-how. Ora sono davvero impaziente di iniziare la stagione,” dichiara James Thompson.

James Thompson sarà anche appena arrivato nel team Volvo Polestar Racing, ma il suo compagno di squadra, , vincitore del campionato STCC nel 2009 con Volvo, lo conosce molto bene.

“Ho gareggiato con James Thompson nel campionato BTCC e so bene di che cosa è capace. Il team ha ingaggiato un pilota di prima categoria. Penso che sia stata una scelta giusta per noi. Volvo Polestar Racing è l’unica squadra nell’STCC che ha sempre avuto un livello elevato di tecnologia, una strategia definita e una competenza dei piloti tali da consentire a entrambi i piloti del team di vincere tutte le corse e tutti i campionati.  Questo contribuisce a dare fiducia a noi piloti, oltre ad essere il maggior punto di forza per la squadra,” commenta Tommy Rustad.

 

Dalle auto da corsa al valore per il cliente

In Volvo si attende con impazienza l’inizio della nuova stagione e vi è anche molta soddisfazione per la cooperazione con Polestar. Mentre si avvicina la prima gara della stagione del campionato STCC, Polestar sta già valutando la possibilità di una partecipazione di Volvo al campionato e si sta lavorando a pieno ritmo per il lancio su nuovi mercati delle ottimizzazioni del motore Polestar Performance.

“Non solo siamo riusciti a realizzare automobili da competizione di grande successo insieme a Polestar, ma abbiamo anche trasformato gli sport motoristici in un vero e proprio business. Oggi siamo in grado di offrire ai fan di Volvo gioia e soddisfazione per le prestazioni delle nostre auto da corsa, ma anche qualcosa di molto concreto e speciale che possono utilizzare sulle loro automobili,” conclude , Direttore Div. Motorsport presso Volvo Auto.

Per maggiori informazioni sulla stagione, sulla squadra, la vettura e i piloti, visitare il sito http://www.volvopolestarracing.com.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Christian Dahl Derek Crabb James Thompson polestar stcc Tommy Rustad volvo c30

Lascia una risposta

 
Pinterest