Volvo festeggia i 20 anni dell’All Wheel Drive

Volvo festeggia i 20 anni dell’All Wheel Drive

12 feb, 2017

Volvo Cars festeggia sulla neve i 20 anni della tecnologia All-Wheel Drive con lo sguardo rivolto al futuro

Fonte: Volvo Car Italia

 

Goteborg, . 30 Gennaio 2017. Volvo Cars, la Casa automobilistica produttrice di vetture di lusso, celebra i 20 anni della trazione integrale meccanica AWD mettendo alla prova alcune delle sue automobili più capaci sui laghi ghiacciati attorno all’area sciistica di , nel nord della .

La Casa automobilistica svedese ha organizzato una prova dinamica invernale che offre l’occasione di testare le versioni di maggior spicco della trazione AWD meccanica e della nuova trazione AWD elettrica su vetture adatte a ogni tipo di fondo e di condizioni climatiche quali la XC90, la V90 Cross Country e la V40 Cross Country.

“Volvo Cars è conosciuta in tutto il mondo per quella che in svedese chiamiamo ‘framkomlighet’, ovvero la capacità di arrivare ovunque si desideri, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Questa è una parte importante del nostro retaggio, oltre che una chiara indicazione della nostra identità e delle nostre origini. Con la recente aggiunta della trazione integrale elettrica ai nostri prodotti top di gamma abbiamo affinato ulteriormente la nostra offerta prestazionale in quest’area importante,” ha commentato , , .

I progressi realizzati nella tecnologia AWD fanno sì che a fronte di una maggiore maneggevolezza, stabilità e motricità si continui a garantire un’esperienza di guida sicura e divertente, riducendo al contempo il consumo di carburante.

“E con l’elettrificazione la trazione AWD diventerà ancora più flessibile. Un primo segnale di ciò lo si può già vedere sulla nostra , dove la potenza viene trasferita alle ruote posteriori per mezzo di un’unità di trasmissione elettrica posta sull’asse posteriore. Con l’evoluzione verso veicoli elettrici alimentati esclusivamente da una batteria e lo sviluppo di altre applicazioni per i sistemi di propulsione, assisteremo a un aumento delle opportunità di controllare in maniera indipendente ciascun motore e ciascuna ruota a seconda delle condizioni del fondo stradale o dello stile di guida desiderato,” aggiunge Henrik Green.

Con il progredire della tecnologia AWD, il peso dei sistemi meccanici si è ridotto e la loro efficienza è aumentata. L’introduzione dell’efficiente tecnologia ‘Active On Demand’ consente ora di mantenere sempre in trazione tutte e quattro le ruote per consentire un’immediata distribuzione della coppia motrice alle ruote posteriori, quando necessario. La coppia effettiva applicata viene controllata per garantire in modo costante e in qualsiasi momento livelli ottimali di maneggevolezza, stabilità e trazione. L’attuale sistema AWD meccanico di Volvo Cars è modulare e viene utilizzato su tutti i modelli Volvo.

“Capiamo le esigenze dei nostri clienti e capiamo quanto sia importante avere una soluzione AWD flessibile in grado di adattarsi rapidamente e automaticamente alle diverse circostanze del mondo reale e climatiche. L’AWD non è solo parte del sistema dinamico del veicolo, ma è anche una dotazione di sicurezza ed è nostro impegno garantire un’esperienza di guida sicura, armoniosa e divertente che trasmetta la sensazione di avere il pieno controllo del mezzo,” conclude Henrik Green.

Le varianti All-Wheel Drive rappresentano oltre il 50% degli ordini dei modelli della nuova Serie 90 di Volvo e superano il 40% degli ordini dell’intera gamma di modelli di Volvo Cars.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Åre Henrik Green Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars Senior Vice President svezia volvo awd Volvo V40 Cross Country volvo v90 cross country volvo xc90 XC90 T8 Twin Engine

Lascia una risposta

 
Pinterest