Volkswagen produrrà la nuova e-Golf anche a Dresda

Volkswagen produrrà la nuova e-Golf anche a Dresda

6 dic, 2016

L’elettrica verrà fabbricata sia a che a Wolfsburg

diventa il “Centro di mobilità del futuro”

Il marchio investirà più di 20 milioni di Euro per l’assemblaggio flessibile

Il Consigliere di Sviluppo Welsch: “Un nuovo inizio che darà un forte segnale – e-mobility dev’essere il nostro marchio di fabbrica”

Fonte: Volkswagen AG

 

Dresda, Germania. Novembre 2016 – Il marchio Volkswagen riconverte di nuovo la Transparent Factory di Dresda in un impianto di produzione, dove da aprile 2017, verrà prodotta la nuova e-Golf. L’ha annunciato a Dresda il Dr. , membro del consiglio di gestione responsabile del Brand Volkswagen per lo sviluppo, in presenza di , primo ministro della , , Ministro dell’Economia della Sassonia, e il sindaco di Dresda Dirk Hilbert.

Nel nuovo ciclo di guida europeo, la nuova e-Golf offre un’autonomia di fino a 300 chilometri. In futuro, il modello deve essere prodotto presso l’impianto di Dresda, in Sassonia, oltre allo stabilimento principale di Golf a Wolfsburg.

Volkswagen investirà più di 20 milioni di Euro per lo sviluppo della Transparent Factory in un “centro di Future Mobility”. Inoltre, la Volkswagen Sachsen e Dresda recentemente hanno concordato un partenariato globale per promuovere la mobilità elettrica e la digitalizzazione, che farà di Dresda una città modello per la mobilità urbana sostenibile, integrata.

Il Dr Welsch ha detto:

“Volkswagen, Dresda e Sassonia sono sempre insieme in prima linea verso il futuro della mobilità. Stiamo facendo dell’e-mobility il nostro marchio di fabbrica”.

La produzione a Dresda riprenderà all’inizio di Aprile 2017- inizialmente in un turno di lavoro. Inoltre, i clienti saranno in grado di prendere in consegna tutti i modelli elettrificati del marchio Volkswagen – la e-Up 1, l’e-Golf2, la Golf GTE3 e la Passat GTE4 - a Dresda, oltre all’Autostadt a Wolfsburg.

Dr Welsch:

“Volkswagen è impegnata nella Transparent Factory di Dresda. La produzione della nuova e-Golf è un nuovo inizio, darà un segnale forte”.

Un anno fa, la Transparent Factory è stata trasformata in una “vetrina per l’e-mobility e la digitalizzazione” per i visitatori ed i clienti. Più di 40 mostre e veicoli attualmente danno un assaggio del futuro della mobilità in modo interattivo e divertente. Da allora, oltre 75.000 persone hanno visitato la struttura e più di 1.800 potenziali clienti hanno colto l’occasione per un test drive con i veicoli elettrici.

Il primo ministro della Sassonia Stanislaw Tillich ha detto:

“Volkswagen e Sassonia rappresentano una partnership collaudata e una storia di successo importante e continueremo a lavorare su questa strada in tutte le sedi. Sono molto contento che si inizi un nuovo capitolo con la produzione dell’e-Golf presso la Transparent Factory. Con il know-how e le idee innovative fornite dalle università sassoni e gli istituti di ricerca nei campi della ingegneria automobilistica, l’ingegneria elettrica e la microelettronica, Sassonia, che ha una lunga tradizione di produzione automobilistica, offre tutte le competenze chiave necessarie per l’ulteriore sviluppo della mobilità “.

“Con una combinazione unica che permette ai visitatori di sperimentare la produzione di un modello elettrico, la consegna del veicolo, gli eventi e test drive elettrici, la visita al Transparent Factory diventerà un’esperienza indimenticabile per i clienti. Vogliamo fornire un incontro ravvicinato con la mobilità del futuro”, ha spiegato il Prof. Dr. Siegfried Fiebig, Presidente del Consiglio di Gestione di Volkswagen Sachsen. “Sono molto contento che la produzione venga riavviata alla Transparent Factory nel mese di Aprile 2017. L’e-Golf a Dresda è un messaggio chiaro – ci stiamo muovendo verso il futuro,”

Thomas Aehlig, presidente del comitato aziendale di Dresda, ha ditto:

“E’ importante che – come primo passo – alcuni dei dipendenti torneranno a Dresda. Altri passi devono seguire”.

Il Sindaco di Dresda Dirk Hilbert ha detto:

“Sono molto contento che la produzione venga riavviata alla Transparent Factory. Ciò fornirà un forte segnale per Dresda come polo industriale. Finalmente, avremo una nuova macchina fatta a Dresda e uno con un motore elettrico. Questo si adatta molto bene alla nostra visione per il futuro della città: ‘Dresden 2030+’. Abbiamo intenzione di completare la nostra trasformazione in una regione urbana sostenibile. Per noi, futuri concetti e tecnologie per la mobilità non solo significano autonoma, conduzione connessa ma anche l’uso di propulsori alternativi, ad esempio al fine di ridurre le emissioni. Insieme, siamo sulla strada giusta verso la città intelligente”.

Due settimane fa, la Volkswagen Sachsen e Dresda, capitale della Sassonia, hanno firmato un accordo di cooperazione globale. Questo afferma che Dresda diventerà una città modello per l’e-mobility, la digitalizzazione e la gestione innovative della flotta. I punti specifici oggetto dell’accordo comprendono l’espansione globale delle infrastrutture, il passaggio di tutta la flotta comunale ai veicoli elettrici, progetti di car sharing innovativi e lo sviluppo di un incubatore di imprese per start-up nel settore dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica.

Il consumo

1 e-up !: potenza in kWh / 100 km: 11,7 (combinato); le emissioni di CO2 in g / km: 0 (combinato), classe di efficienza: A +

2 e-Golf: questo modello non è disponibile per la vendita. Come un permesso generale di funzionamento non è ancora stato rilasciato, non è soggetto alla direttiva 1999/94 / CE.

3 Golf GTE: consumo di carburante in l / 100 km: 1,7-1,5 (combinato), il consumo di energia in kWh / 100 km: 12,4 – 11,4 (combinato), le emissioni di CO2 in g / km:

39-35 (combinato), Classe efficienza energetica: A +

4 Passat GTE: Consumo di carburante, l / 100 km: 1,7-1,6 (combinato; consumi elettrici, kWh / 100 km: 12,8-12,2 (combinato); emissioni di CO2 in g / km: 39-37 (combinato), classe di efficienza : A +.

In English

Volkswagen is to produce the new e-Golf in Dresden as well as Wolfsburg

Transparent Factory to become “Centre of Future Mobility”

Brand to invest more than €20 million in flexible assembly

Development Board Member Welsch: “A new start that will give a strong signal – e-mobility is to be our trademark.”

Source: Volkswagen AG

Dresden, November, 2016 – The Volkswagen brand is converting the Transparent Factory in Dresden into a production facility again. From April 2017, the new e-Golf is to be produced there. This was announced in Dresden on Thursday by Dr. Frank Welsch, Member of the Volkswagen Brand Board of Management responsible for Development, in the presence of Stanislaw Tillich, Prime Minister of Saxony, Martin Dulig, Minister of Economic Affairs of Saxony, and Dresden’s Mayor Dirk Hilbert. In the New European Driving Cycle, the new e-Golf offers a range of up to 300 kilometres. In future, the model is to be produced at the facility in Dresden, Saxony, in addition to the main Golf plant in Wolfsburg.

Volkswagen will be investing more than €20 million in the development of the Transparent Factory into a “Centre of Future Mobility”. In addition, Volkswagen Sachsen and Dresden recently agreed on a comprehensive partnership to foster e-mobility and digitalization which is to make Dresden a model city for sustainable, integrated urban mobility.

Dr Welsch said: “Volkswagen, Dresden and Saxony are getting off to an energetic start towards the future of mobility together. We are making e-mobility our trademark here.“

Production in Dresden is to resume at the beginning of April 2017– initially in single-shift operation. Furthermore, customers will be able to take delivery of all the electrified models of the Volkswagen brand – the e-up!1, the e-Golf2, the Golf GTE3 and the Passat GTE4 – in Dresden in addition to the Autostadt in Wolfsburg. Dr Welsch:

“Volkswagen is committed to the Transparent Factory in Dresden. The production of the new e-Golf is a new start, it will give a strong signal.”

One year ago, the Transparent Factory was converted into a “showcase for e-mobility and digitalization” for visitors and customers. More than 40 exhibits and vehicles currently give a glimpse of the future of mobility in an interactive, entertaining way. Since then, over 75,000 people have visited the facility and more than 1,800 potential customers have taken the opportunity for a test drive with electric vehicles.

Saxony’s Prime Minister Stanislaw Tillich said:

“Volkswagen and Saxony represent a proven partnership and a major success story that we will continue working on at all locations. I am very pleased that we will be starting a new chapter with the production of the e-Golf at the Transparent Factory. With the know-how and innovative ideas provided by Saxon universities and research institutes in the fields of automotive engineering, electrical engineering and microelectronics, Saxony, which has a long tradition of automobile production, offers all the key skills needed for the further development of mobility.”

“With a unique combination that allows visitors to experience the production of an electric model, vehicle delivery, events and electric test drives, a visit to the Transparent Factory will become an unforgettable experience for customers. We want to provide a close encounter with the mobility of the future,” Prof. Dr. Siegfried Fiebig, Speaker of the Management Board of Volkswagen Sachsen, explained. “I am very pleased that production is to restart at the Transparent Factory in April 2017. The e-Golf in Dresden is a clear message – we are moving into the future,” Thomas Aehlig, Chairman of the Works Council in Dresden, said. “It is important that – as a first step – some of the employees will be returning to Dresden. More steps need to follow.”

Dresden’s Mayor Dirk Hilbert said:

“I am very pleased that production is to restart at the Transparent Factory. This will provide a strong signal for Dresden as an industrial location. At long last, we will have a car made in Dresden again, and one with an electric motor. This fits in very well with our vision for the future of the city: ‘Dresden 2030+’. We intend to complete our transformation into a sustainable urban region. For us, future mobility concepts and technologies not only mean autonomous, connected driving but also the use of alternative powertrains, for example in order to reduce emissions. Together, we are on the right track towards the smart city.”

Two weeks ago, Volkswagen Sachsen and Dresden, the Saxon capital, signed a comprehensive cooperation agreement. This states that Dresden is to become a model city for e-mobility, digitalization and innovative fleet management. Specific points covered by the agreement include the comprehensive expansion of charging infrastructure, the changeover of the entire municipal fleet to electric vehicles, innovative car sharing projects and the development of a business incubator for start-ups in the field of mobility services.

1 e-up!: power consumption in kWh/100km: 11.7 (combined); CO2 emissions in g/km: 0 (combined), efficiency class: A+

2 e-Golf: this model is not available for sale. As a general operating permit has not yet been issued, it is not subject to Directive 1999/94/EC.

3 Golf GTE: fuel consumption in l/100 km: 1,7-1,5 (combined), power consumption in kWh/100 km: 12,4 – 11,4 (combined), CO2-emissions in g/km:

39 – 35 (combined), efficiency class: A+

4 Passat GTE: Fuel consumption, l/100 km: 1.7 – 1.6 (combined; electrical consumption, kWh/100 km: 12.8 – 12.2 (combined); CO2-emissions in g/km: 39 – 37 (combined), efficiency class: A+.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: dirk hillbert dresda Frank Welsch martin dulig ministro economia sassonia primo ministro sassonia sassonia sindaco dresda Stanislaw Tillich transparent factory volkswagen dresda volkswagen eGolf

Lascia una risposta

 
Pinterest