Volkswagen Group Italia al 68° Prix Italia Rai

Volkswagen Group Italia al 68° Prix Italia Rai

5 ott, 2016

Fonte:

 

Verona, Italia. 3 ottobre 2016. La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen ha messo a disposizione della manifestazione una piccola flotta di courtesy car a trazione elettrica e ibrida, in un quadro di collaborazione tecnica.

Il , fondato nel 1948 a Capri, è un concorso internazionale per programmi radiofonici, televisivi e web che ha lo scopo di promuovere e premiare la qualità, la creatività e l’innovazione della produzione e dei contenuti in gara. Filo conduttore per l’edizione 2016, tenutasi a dal 30 settembre al 2 ottobre, è stato il tema dei flussi migratori e l’isola siciliana è sembrata, quindi, la location più adatta a ospitarlo, data la grande valenza simbolica del luogo per quella che è una delle principali questioni della contemporaneità.

Per fornire il proprio supporto alla manifestazione, Volkswagen Group Italia ha fornito all’organizzazione 6 courtesy car: una , a trazione completamente elettrica, due e una a trazione ibrida plug-in e due Volkswagen Multivan.

“È stato un piacere fornire il nostro supporto a questa importante manifestazione internazionale in una location così significativa” ha dichiarato , . “Abbiamo scelto proprio quest’occasione per dare a una platea così influente una piccola anteprima della grande offerta ibrida e elettrica del nostro Gruppo”.

La fornitura di vetture a trazione elettrica o ibrida plug-in è stata possibile grazie alla recente inaugurazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, frutto della collaborazione tra il Comune di Lampedusa ed , l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia enea lampedusa massimo nordio Prix Italia volkswagen e-golf volkswagen golf gte Volkswagen Group Italia volkswagen passat gte

Lascia una risposta

 
Pinterest