VGImobilityLAB: Volkswagen Group Italia si prepara al futuro

VGImobilityLAB: Volkswagen Group Italia si prepara al futuro

1 set, 2017

Fonte:

 

Verona, Italia. 31 agosto 2017 – Volkswagen Group Italia investe nell’innovazione e s’impegna a dar vita al futuro. Il è uno spazio dove si affronteranno tematiche legate a nuove formule di mobilità, tecnologie e servizi.

Ospitando convegni, presentazioni, laboratori con scuole e istituzioni il VGImobilityLAB sarà un luogo di incontro dove conoscere da vicino la nuova mobilità targata Gruppo Volkswagen. Car sharing, trasporto on-demand, auto a guida autonoma, vetture connesse e a trazione elettrica, sistemi tecnologici avanzati di assistenza alla guida fanno parte di una realtà oramai molto vicina.

“I prodotti che offriremo in futuro saranno iperintelligenti e innovativi; dobbiamo conoscerli a fondo e prepararci a nuovi concetti di mobilità”, ha affermato , Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, “e il VGImobilityLAB costituisce un importantissimo strumento che ci aiuterà a essere pronti a tutto ciò. La realizzazione di questa struttura si inserisce perfettamente nel piano TOGETHER – Strategy 2025, che chiama il Gruppo Volkswagen a vivere la più grande trasformazione della sua storia, vale a dire il passaggio dall’essere costruttori di automobili a fornitori di mobilità”.

Ma non solo informazione: al VGImobilityLAB si terranno anche veri e propri corsi di formazione per la rete commerciale e di assistenza delle marche rappresentate dall’azienda [Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali], e per i collaboratori verso i quali Volkswagen Group Italia pone da sempre grande attenzione alla qualità e crescita professionale. Una filosofia premiante che ha permesso di diventare e mantenere la posizione di leader nel mercato italiano.

Il VGImobilityLAB è situato negli spazi interni della sede veronese; è dotato di una moderna struttura di accoglienza e di un’area prove di 18.000 m2 (300 metri in lunghezza e 60 metri in larghezza). L’evento d’inaugurazione per i collaboratori, tenutosi nelle scorse settimane, ha visto l’esibizione di una rappresentanza dei piloti ufficiali delle Marche: , plurivincitore della leggendaria 24 Ore di Le Mans con Audi, , impegnata quest’anno nella SEAT Leon CUP, , che da anni corre con la ŠKODA Fabia R5 nel Campionato Italiano Rally (vinto nel 2013), e un misterioso pilota, che ha domato un Maggiolino VW davvero tutto matto… Ad accompagnare lo spettacolo la vivace coppia e .

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: amministratore delegato volkswagen group italia carlotta fedeli Dindo Capello dj ringo giovanni di pillo massimo nordio umberto scandola VGImobilityLAB Volkswagen Group Italia

Lascia una risposta

 
Pinterest