Nuove Volkswagen Passat GTE berlina e Variant

Nuove Volkswagen Passat GTE lanciate in versioni berlina e Variant

• Volkswagen continua l’offensiva delle’e-auto con le ibride plug-in

• Passat GTE in grado di fornire 218 PS e viaggiare fino a 50 km in modo solo elettrico

• Prima Volkswagen ibrida plug-in del segmento alto delle automobili a livello di famiglia

Fonte: Volkswagen AG

 

Wolfsburg, Germania ed Amsterdam, Paesi Bassi. 13 luglio 2015 Volkswagen continua a elettrificare! Dopo la Golf GTE*, arriva il prossimo modello ad elevata produzione con un sistema di trazione ibrida plug-in: questa volta la casa automobilistica tedesca ha elettrizzato la nuova Passat GTE.

Il suo lancio segna l’inizio di una nuova generazione di auto aziendali e familiari – veicoli a emissioni zero e auto da turismo da lunga distanza, tutto in uno.

Una Volkswagen che ha combinato il presente e il futuro. Una macchina che si vanta non solo di uno dei migliori sistemi di azionamento progressivo del nostro tempo, ma anche di avere l’obiettivo di una gamma innovativa di sistemi di supporto e di infotainment. Cioè rivoluzionaria nel segmento delle vetture familliari di alta gamma.

Con l’uscita del sistema da 160 kW/218 CV, il consumo nel ciclo NEDC è contenuto in soli 1,6 l /100 km e 12,2 kWh/100 km (Variant: 12.4 kWh) e un’autonomia in modo all-electric di fino a 50 chilometri, in questo modo la Passat GTE segna il nuovo livello di efficienza nella classe.

In normali circostanze operative, la nuova Volkswagen inizia sempre il viaggio in modalità completamente elettrica e quindi priva di emissioni. Questo e-Mode può essere attivato anchè con la semplice pressione di un pulsante, ad esempio verso la fine di un viaggio oppure quando si entra una città. In città come Londra, i conducenti della Passat GTE sono esenti dalla tassa del Congestion Charge.

La Passat GTE ha una linea di assetto completamente indipendente. Il modello high-tech di serie ha delle caratteristiche che includono fari a LED (abbaglianti e anabbaglianti), Driver Alert Automartic System, Post-Collision Braking, sistema Front Assist di monitoraggio del traffico che include la funzione City Emergency Braking, sensore di pioggia, ParkPilot per la parte anteriore e posteriori, finiture cromate sui finestrini laterali e sedili comfort.

In aggiunta, ci sono elementi di individualizzazione particolarmente concepiti esclusivamente per la Passat GTE. Questi includono nella parte anteriore la specifica calandra cromata che si combina con una particolare striscia blu integrata – di colore blu e colore bianco tipiche delle auto elettriche Volkswagen.

Il progressivo carisma dellaPassat GTE è rafforzato dal paraurti completamente ridisegnato che richiama con una luce diurna a LED a forma di C. In comune con gli elementi di design blu, questo è a forma di C che sta per identificare la caratteristica di tutti i modelli ibridi elettrici e plug-in Volkswagen.

I cerchi in lega da 17 pollici Montpellier identificano la Passat GTE come un ibrido plug-in.

L’interno è stato concettualmente allineato al nuovo sistema di trasmissione. Qui gli ingegneri ed i designer, hanno adattato il quadro strumenti standard ed il sistema di infotainment con la composizione digitale dedicata alle funzioni di menu e display a matrice specifici per il sistema di trazione ibrido plug-in. Tale standard sono in linea con i dettagli della luce ambientale blu, il volante multi-funzione in pelle con cuciture decorative blu, un pomello specifico del cambio GTE con cuciture blu ed i sedili, con abbinamento blu analogamente alla struttura base che è stata individualizzata.

L’interno è-stato ulteriormente impreziosito con top in look alluminio e finiture nero lucido.

La Passat GTE** e la Passat GTE Variant *** saranno sul mercato europeo nel prossimo autunno. Inizialmente è stata lanciata in anteprima in pochi paesi. In Asia il lancio avverrà anche quest’anno. In termini di marchio, la Passat GTE è una componente elementare nella strategia dell’automobilismo elettrico di Volkswagen.

 

* Golf GTE: consumo di carburante, l/100 km: 1,7-1,5 (combinato), il consumo elettrico, kWh/100 km: 12,4-11,4 (combinato), le emissioni di CO2 (ciclo misto), g/km: 39-35, classe di efficienza A+

** Passat GTE: Il consumo di carburante, l/100 km: 1,7-1,6 (combinato, consumi elettrici, kWh/100 km: 12,8-12,2 (combinato) le emissioni di CO2 in g/km: 39-37 (combinato), Classe di efficienza energetica: A +

*** Passat Variant GTE: Consumo di carburante, l/100 km: 1,7-1,6 (combinato); consumo elettrico, kWh/100 km: 12,9-12,4 (combinato); Emissioni di CO2 in g/km: 39-37 (combinato), classe di efficienza: A +

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.