La Polo BlueMotion disponibile anche in Italia

La Polo BlueMotion disponibile anche in Italia

28 ago, 2007

Fonte: Asa Press

Verona, Italia. 28 agosto 2007.  È stata la prima, lo scorso anno, a presentarsi con la firma BlueMotion che significa consumi più contenuti ed emissioni ridotte. Ora, dopo il lancio su un numero ristretto di mercati, la si può acquistare anche in Italia.

Così anche i Clienti italiani possono mettersi al volante di una vettura che, nella configurazione per il nostro mercato, ha un consumo nel ciclo combinato di 4 litri per 100 km, con emissioni di CO2 limitate a 104 g/km, un valore da primato non solo per la sua categoria.

Non a caso la Polo BlueMotion è stata premiata nei giorni scorsi dalla più importante e autorevole organizzazione tedesca che si occupa di mobilità sostenibile e problemi di inquinamento connessi al mondo dell’auto, la VCD (Verkehrsclub Deutschland): la compatta di Wolfsburg è stata nominata la più ecocompatibile tra le vetture Diesel.

Per ottenere questi risultati con una vettura che può ospitare comodamente cinque persone, i tecnici di Wolfsburg hanno creato un insieme di soluzioni specifiche, per sfruttare nel modo migliore e più rispettoso dell’ambiente le doti del motore TDI 1.4 Turbodiesel con ben 80 CV, completo di filtro antiparticolato.

Per abbattere i consumi, accanto a una gestione elettronica del tre cilindri appositamente rivista, sono stati allungati i rapporti della terza, quarta e quinta marcia, in modo tale che il motore lavori più spesso a bassi regimi.

L’aerodinamica più curata – calandra più “chiusa”, spoiler anteriore, posteriore e sul bordo del tetto – è un altro elemento importante che permette alla Polo BlueMotion di vincere la resistenza dell’aria utilizzando meno energia.

La Polo più ecologica non è però una vettura-laboratorio che impone rinunce a livello di prestazioni o allestimento. Infatti, offre ottime doti stradali e dinamiche in linea con il modello da cui deriva, come confermano la velocità massima di 176 km/h e la brillante accelerazione da 0 a 100 km/h che richiede 12,8 secondi.

Inoltre la BlueMotion ha una completa dotazione di serie che comprende climatizzatore semiautomatico Climatic, alzacristalli elettrici anteriori, computer di bordo, servosterzo, ABS, cerchi in lega 5Jx14 con pneumatici 165/70 R14 e i già citati elementi aerodinamici che la rendono più grintosa.

La Polo BlueMotion, disponibile anche a 5 porte, ha un prezzo di 16.250 euro.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: polo bluemotion

Lascia una risposta

 
Pinterest