Dichiarazione del Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Wolfsburg, Germania. 7 ottobre 2015 – Nel corso della riunione tenutasi oggi, il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG ha eletto Hans Dieter Pötsch (64) come proprio Presidente, con effetto immediato.

Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Frank Witter (56), in precedenza Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services AG, successore di Pötsch come Membro del Consiglio di Amministrazione con responsabilità per Finanza e Controlling.

Parlando a nome del Consiglio di Sorveglianza, Wolfgang Porsche, Membro del Comitato Esecutivo, ha dichiarato:

“Il nostro ringraziamento sincero va al Signor Pötsch per aver accettato un incarico importante in questo momento difficile. Il Signor Pötsch ha una conoscenza profonda del Gruppo Volkswagen e, più in generale, dell’industria automobilistica, oltre a una grande esperienza nei mercati finanziari. Vogliamo ringraziare Berthold Huber per aver svolto l’incarico di Presidente del Consiglio di Sorveglianza ad interim prestando un grande servizio all’Azienda”.

Dopo la riunione, Pötsch ha affermato:

“Sono grato al Consiglio di Sorveglianza per la fiducia; farò del mio meglio per far emergere la piena verità su quanto accaduto. Sono fermamente determinato a dare il mio contributo in modo che Volkswagen possa riconquistare la fiducia di clienti, pubblico, investitori e partner commerciali. E credo che il mio compito principale sia guidare il Gruppo Volkswagen verso un futuro di successo”.

Il nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza ha continuato: “La riunione di oggi ha dimostrato ancora una volta che le indagini si stanno svolgendo in maniera sistematica e intensa. Lo studio legale Jones Day, incaricato dal Consiglio di Sorveglianza di condurre l’indagine esterna, sta investigando a fondo”.

Ha aggiunto che le congetture o le informazioni vaghe e nebulose non servono a nessuno:

“Il Consiglio di Sorveglianza attribuisce grande importanza al fatto che il processo di chiarimento sia condotto da Jones Day. Seguiremo da vicino e supporteremo questo processo. Faremo ciò che serve per assicurarci che dopo le indagini vengano adottate le misure necessarie”.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.