Auto più verde in primavera

Auto più verde in primavera

21 mar, 2012

di Marcelo Padin

Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 21 marzo 2012. Inizia la , periodo dell’anno molto gradito a tutti colorohe lavorano, usano, riparano e che hanno a che fare con i veicoli elettrici.

Colpa degli accumulatori; quei parallelepìpedi misteriosi che rinchiudono materiali diversi quali piombo, litio, ferro, fosfati e molti altri; a volte anche acido e persino il gel; ma che si rivelano molto delicati quando si tratta di affrontare temperature rigide e che ci regalano – nostro malgrado – importanti cali di autonomia e svariati problemi.

Ovviamente oltre le batterie, coloro che amano utilizzare biciclette a pedalata assistita e scooter e moto elettriche trovano nella primavera il momento del risveglio, di poter sedersi nel proprio mezzo a due ruote senza gelare e senza dover mettere guanti e termocoperte; potendo circolare in abiti leggeri, comodi e che facilitano sensibilemente i movimenti.

Coloro che possiedono la barca elettrica o solare intravedono l’inizio della stagione in giro ad emissioni zero (e costo zero, aspetto molto importante visto il costo della benzina) nei fiumi e mari… come noi di Electric Motor News che vediamo l’avvicinarsi di una stagione di “sacrifici” (virgolettato, sottolineato ed in grassetto… da tanti sacrifici che sono) con la nostra barca solare Davide ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere.  Ma il dovere chiama e siamo sempre pronti al sacrificio….

Ma non c’è nulla che possa illustrare meglio l’arrivo della primavera come la foto che vedete in questa pagina. Si tratta della vera ed a giudicare dalla sagoma dovrebbe essere una vecchia Volkswagen Maggiolino… ma in uno stato talmente verde che probabilmente anche l’albero a camme è diventato verde e molti rami e foglie si svilupperanno in primavera all’interno dei cilindri.

Buona primavera a tutti, salutari percorrenze in bici a pedalata assistita, scooter elettrici, auto elettriche, senza dimenticare mai il rispetto per il prossimo e la sicurezza… !

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto verde curiosità primavera

Lascia una risposta

 
Pinterest