Panorama Concept Car da Victor Romero

Panorama Concept Car da Victor Romero

22 lug, 2011

Fonte: Tuvie

19 Luglio 2011. La concept car è concepita come un veicolo elettrico o ibrido con ruote di grandi dimensioni. Gli spazi per i componenti del motore, l’elettronica e le batterie modulari sono stati segregati dall’interno e montate sul telaio “osso” per la sicurezza dei passeggeri.

L’auto ha molte altre caratteristiche interessanti. Le porte trasparenti a battente verso l’alto riducono lo spazio necessario per il parcheggio. I sedili sono montati su piattaforme girevole e di conseguenza l’interno può essere riconfigurato come un salotto o un piccolo ufficio. La console centrale tra i sedili funge da piano d’appoggio ed ha punti di connessione per il collegamento a internet. Il tetto può avere un proiettore integrato ad alta risoluzione e le pareti laterali di vetro sono in grado di ospitare pannelli solari fotovoltaici.

Il bagagliaio è accessibile anche dall’interno della macchina ed ha un volume modificabile per essere utilizzato come uno spazio dispensa, tra cui, ad esempio, una macchina del caffè.

Sedili ampi e confortevoli completano le piattaforme girevoli che hanno anche la funzione aggiuntiva di essere una struttura di sicurezza attorno ai passeggeri, in modo particolare per la protezione nella prova di crash. La Concept car dovrebbe far scattare l’innovazione nell’approccio al design automobilistico.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto elettrica panorama victor romero

Lascia una risposta

 
Pinterest