Toyota presenta l’Hybrid Metro Mobility a Torino

Toyota presenta l’Hybrid Metro Mobility a Torino

14 ott, 2014

· Un’inedita iniziativa per coinvolgere i Comuni della Città Metropolitana di Torino.

· L’Amministrazione Locale che presenterà il progetto migliore riceverà in donazione una nuova .

· Hanno presentato l’iniziativa, il Sindaco della Città di Torino , l’Assessore e ,  Marketing Strategy, Communication & , .

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Torino, Italia. 13 ottobre 2014. Lo Urban Center di Torino si è trasformato oggi in una location di eccezione dedicata alla tecnologia ibrida di Toyota e Lexus. E’ stato infatti teatro della Conferenza di presentazione ai Sindaci della Città Metropolitana di Torino e ai giornalisti dell’iniziativa , promossa da Toyota Motor Italia con il Patrocinio del Comune di Torino.

L’idea nasce in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti, Viabilità, Infrastrutture, Mobilità e Politiche per l’Area Metropolitana, andando ad approfondire diversi temi legati alla Mobilità Sostenibile nel territorio della Città Metropolitana.

Hybrid Metro Mobility è un’iniziativa pensata per coinvolgere i Comuni della Città Metropolitana di Torino e invitarli a presentare un progetto legato alla Mobilità Sostenibile, una proposta concreta su come ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio locale attraverso un progetto di mobilità sostenibile.

Le amministrazioni avranno più di due mesi (dal 15 ottobre al 31 dicembre) per presentare progetti di mobilità sostenibile (realizzati, in fase di realizzazione o da realizzare).

Il progetto dovrà essere presentato da un Comune o da una Unione di Comuni della Città Metropolitana e deve avere come tema principale la mobilità sostenibile.

Tra le tematiche accettate si includono:

1. Incentivo all’utilizzo di mezzi ecologici

2. Interventi per la riduzione dei gas serra e degli inquinanti (CO2, Polveri sottili, NOX e altro) rilevati nelle Città

3. Riorganizzazione del trasporto e della mobilità nei centri urbani

4. Miglioramento della vivibilità e qualità dell’ambiente urbano

5. Innovazione tecnologica nella gestione delle problematiche relative al traffico.

Il Progetto verrà valutato da una Commissione di Esperti che selezionerà il vincitore al quale verrà donata da Toyota Motor Italia una nuova Yaris Hybrid.

“Ho apprezzato fin da subito Toyota Hybrid Metro Mobility – dichiara l’Assessore Claudio Lubatti – perché pone l’accento sulla mobilità sostenibile che costituisce uno dei principali obiettivi di ogni Amministrazione moderna e attenta alle esigenze del territorio che rappresenta; la forza di questo progetto, inoltre, sta nell’allargare il proprio raggio d’azione non coinvolgendo la città di Torino, ma tutti i Comuni della Città Metropolitana”.

A riprova di quanto affermato dall’Assessore Lubatti, il sindaco Fassino ha annunciato che le vetture ibride godranno dell’accesso gratuito alla ZTL di Torino.

“Ringrazio il Sindaco Fassino e l’Assessore Lubatti per aver Patrocinato e sostenuto questa iniziativa. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a metterla in atto, si tratta di un’attività originale che per la prima volta coinvolge un territorio molto vasto come quello della Città Metropolitana di Torino – ha dichiarato Andrea Carlucci, Marketing Strategy, Communication & Lexus Director, Toyota Motor Italia – Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile deve essere percorsa insieme a chi opera direttamente sul territorio. Unendo le forze trasmetteremo il messaggio che solo con un approccio condiviso raggiungeremo l’obiettivo comune di vivere in Città più pulite, dove l’Ambiente viene rispettato e tutelato.”

Toyota fa del rispetto dell’ambiente uno dei capisaldi della propria filosofia aziendale, messo in atto quotidianamente attraverso politiche, processi produttivi, attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e più in generale sulla sostenibilità.

Abbiamo investito da molti anni nello sviluppo di propulsori che utilizzino differenti tipi di energia, inclusi elettricità, benzina, diesel e carburanti alternativi.

La tecnologia ibrida è il cuore della nostra strategia sulla mobilità perché può essere applicata per incrementare l’efficienza di ciascuno di questi propulsori.

Toyota è il leader di mercato nella diffusione della tecnologia Hybrid, ad oggi quasi 7 milioni di persone nel mondo hanno scelto di guidare una vettura ibrida, contribuendo ad abbassare pesantemente il livello di inquinamento nei centri urbani.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andrea Carlucci città metropolitana torino Claudio Lubatti Hybrid Metro Mobility lexus director piero fassino sindaco torino toyota motor italia toyota yaris hybrid

Lascia una risposta

 
Pinterest