RAV4 elettrica e nuovi piani di Tesla

RAV4 elettrica e nuovi piani di Tesla

8 feb, 2011

Non EV Il SUV Solo Tesla-Powered: ‘Modello X’ in scadenza nel 2014

di Ingram Antony
Fonte: All Cars Electric

 
8 febbraio 2011. I tifosi di tutto il mondo dei veicoli elettrici sono stati emozionati al ricevere la comunicazione circa la prospettiva dell’imminente uscita del modello Toyota RAV4 elettrica.

La RAV4 EV originale è ancora celebrata dai suoi proprietari e appassionati di EV allo stesso modo, nonostante i prezzi elevati dei primi esemplari per la vendita.

Lanciato con una grande fanfara nel novembre scorso al Los Angeles Auto Show, la 2012 userà la tecnologia di trazione elettrica Tesla per prestazioni pari al benzina V6 RAV4 e un’autonomia che dovrebbe essere competitiva con la maggior parte dei veicoli elettrici.

Ora, Tesla ha annunciato che stanno lavorando su un loro piccolo SUV elettrico. Conosciuto come il modello X, potrebbe essere lanciato sul mercato nel 2014.

Entrare a far parte dell’iconica Roadster e degli imminenti modelli del 2012, berlina S, il modello X è ancora nelle prime fasi di sviluppo ed è improbabile che per guadagnare tempo rallenti altre attività Tesla, fino a quando la berlina a sette posti non sarà sulle strade.

Vicina la produzione del Model S

I prototipi sono già in funzione e la macchina è prevista per la fine del 2012. L’autonomia dovrebbe essere di fino a 300 miglia (circa 480 km) con una singola carica, ed è impostata su costi di circa 57 mila dollari senza includere tasse e altri incentivi.

Sono pochi i dettagli del modello X noti in questa fase, ma Tesla ha detto che mentre la vettura sarà di dimensioni equivalenti ad un piccolo SUV, lo spazio interno sarà molto più grande come la trasmissione elettrica ed i componenti occuperanno notevolmente meno spazio di un normale motore a benzina e la rispettiva trasmissione. E ‘anche probabile che condivida una piattaforma con la Model S di Tesla, dovuto a che hanno espresso un interesse a standardizzare la tecnologia delle linee di veicoli diversi.

No sono state pubblicate immagini del modello X, ma il modello potrebbe essere indicato come un concept al prossimo Salone di Francoforte 2011 del prossimo autunno.

Non c’è dubbio che il lavoro insieme alla Toyota RAV4 EV ha ispirato Tesla a sviluppare il proprio SUV, ma il risultato finale sarà di fornire agli acquirenti la scelta ancora maggiore con un crescente mercato di veicoli elettrici.

Siamo curiosi di vedere se Tesla presenterà un crossover elegante come il Model S.

Chicago Tribune

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: rav4 tesla model s tesla model x toyota rav4 ev

Lascia una risposta

 
Pinterest