Produzione a pieno di Toyota Yaris Hybrid

Toyota Motor Manufacturing Francia da giugno 2014 aumenta i turni di produzione per soddisfare le richieste di Yaris

– Il successo delle vendite di Yaris, e della versione Hybrid in particolare, ha portato ad un incremento dei piani di produzione del 15% per un totale di circa 220.000 unità da raggiungere nel 2014.

– Verranno assunte 500 persone, per un totale di 4.000 addetti.

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 12 febbraio 2014. Toyota Motor Manifacturing Francia (TMMF) oggi ha annunciato che da Giugno 2014 aggiungerà un terzo turno di produzione ai due attualmente previsti presso lo stabilimento di Valenciennes per andare incontro alle crescenti richieste dei due prodotti Toyota che lì vengono prodotti: Toyota Yaris e Toyota Yaris Hybrid.

Il terzo turno richiederà un aumento del personale di 500 persone che porteranno il numero totale di addetti presso TMMF a 4.000.

Fino a quando il terzo turno non sarà operativo, sono stati previsti alcuni turni di lavoro aggiuntivi nelle giornate di sabato per soddisfare le richieste.

“Le previsioni di vendita ci hanno portato ad aumentare i piani di produzione per il 2014 del 15% per un totale di circa 220.000 unità”, come confermato da Koreatsu Aoki, Presidente di TMMF.

La manodopera aggiuntiva verrà assunta con contratto temporaneo. Il personale che opera su due turni, inoltre, si unirà a quello del terzo turno di notte su base volontaria.

“TMMF produrrà in tre turni circa 1.100 Yaris al giorno rispetto alle 840 attualmente prodotte in due turni” comunica Luciano Biondo, Senior Vice President della Fabbrica.

“Questa nuova organizzazione conferma il successo della produzione della Yaris “Made in France” in un segmento altamente competitivo”.

“Il nuovo personale seguirà un programma di formazione di 4 settimane che può trasformarsi in una qualifica professionale ufficiale” dice Alain Van Vyve, Vice President dell’Amministrazione. “Il terzo turno è un’ottima notizia per l’occupazione nella regione di Valenciennes in Francia e contribuirà a migliorare l’economia locale e regionale, tuttora fragile” ha aggiunto.

TMMF ha già operato su tre turni nel passato, nel 2004, dal 2006 al 2010 e ancora nel 2012. La versatilità dell’impianto permette di adattare i turni in base alla richiesta del mercato, quando necessario. A proposito di TMMF:

Toyota Motor Manufacturing Francia, situata a Onnaing vicino Valenciennes nel Nord della Francia, è la casa della Toyota Yaris e della Yaris Hybrid. Lo stabilimento, aperto nel 2001, produce Yaris per il mercato Europeo ed esporta parte della sua produzione in Nord America. Da quando è stato aperta, TMMF ha prodotto più di 2.4 milioni di Yaris, dei quali circa l’84% esportato al di fuori dalla Francia. TMMF impiega, normalmente, 3.600 persone su due turni. Fino ad oggi, è stato investito nello stabilimento più di un miliardo di euro. TMMF è anche uno degli stabilimenti più environmental friendly in Francia, con il continuo miglioramento delle prestazioni legate all’ambiente.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.