500 mila Toyota ibride in Europa

500 mila Toyota ibride in Europa

22 dic, 2012

- L’unità n.° 500.000, una Yaris Hybrid color argento prodotta a , in Francia, è stata consegnata in data Giovedì 20 Dicembre a Mr. , Fleet Manager di EURO MEDIA France

- Toyota e Lexus hanno una gamma di 10 modelli hybrid partendo dalla Yaris Hybrid, la straordinaria offerta all’interno del segmento B, passando per la 7 posti Prius+, fino ad arrivare all’eccezionale qualità della LS Hybrid, la berlina premium full hybrid firmata Lexus

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 21 dicembre 2012. Toyota ha consegnato a Mr. Pierre Schilder l’unità full hybrid n.° 500.000 venduta in Europa, una Yaris Hybrid color argento prodotta a Valenciennes, in Francia, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il concessionario GTA NOISY di Noisy-le-Grand, nei pressi di Parigi.

I quasi 375.000 veicoli Toyota e gli oltre 125.000 veicoli Lexus venduti finora sono un’evidente dimostrazione di come la tecnologia full hybrid sia ormai diventata una proposta che si è inserita pienamente all’interno del mercato. Con la produzione europea di Yaris Hybrid e Auris Hybrid, offerte all’interno dei due principali segmenti del mercato europeo ad un prezzo in linea a quello degli equivalenti veicoli diesel, questa eccezionale tecnologia diventa oggi più accessibile che mai.

Dal 2000, anno in cui Prius veniva lanciata in Europa, le vendite dei veicoli ibridi Toyota e Lexus sono cresciute in maniera consistente, rappresentando oggi circa il 15% del volume totale di vendite.

“Grazie al lancio di nuovi veicoli ibridi, e con l’ingresso nei principali segmenti europei con Yaris Hybrid e ora con Auris Hybrid, crediamo che la tecnologia ibrida abbia ormai raggiunto un momento cruciale della sua storia europea”, queste le parole di , Executive Vice President Sales & Marketing di Toyota Motor Europe. “Con la più ampia e avanzata gamma di tecnologie full hybrid per entrambi i brand Toyota e Lexus, sempre più clienti avranno la possibilità di sperimentare la straordinaria sensazione che solo un’automobile ibrida è capace di regalare, e con la consapevolezza di un concreto risparmio in fatto di emissioni, consumi e costi di gestione. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la leadership del settore, continuando ad ampliare la possibilità di utilizzo di questa tecnologia.”

“La scelta di un full hybrid Toyota, oltre a dipendere dalla straordinaria riduzione di consumi ed emissioni di CO2, dipende anche dallo straordinario impatto che queste automobili hanno avuto sulla flotta di EURO MEDIA, dove ne abbiamo riconosciuto immediatamente l’eccezionale comfort di guida”. Questo il commento da parte di Mr. Pierre Schilder, Fleet Manager di EURO MEDIA France. “La nostra azienda, dopo aver giovato dei benefici di Prius e Prius+, ha scelto di adottare anche Yaris Hybrid, confermando il nostro impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile.”

Prius, la pioniera della tecnologia ibrida, nel corso di quest’anno ha dato vita ad una famiglia competa di modelli con l’ingresso della 7 posti, la Prius+, e della Prius Plug-in, capaci di offrire il meglio dei due mondi, ibrido ed elettrico, per viaggi fino a 1.200 km con un singolo pieno. Nel 2012 Auris Hybrid, prodotta presso l’impianto britannico di Burnaston, è diventata il primo e unico modello full hybrid a essere introdotto nel segmento C, uno dei più competitivi del settore europeo. E Yaris Hybrid, il primo full hybrid del segmento B, è riuscita a rendere questa tecnologia ancora più accessibile, conquistando rapidamente lo status di “urban car” per definizione. Nel mercato Luxury, Lexus offre invece una straordinaria gamma modelli, che include CT Hybrid, GS Hybrid, RX Hybrid e LS Hybrid.

Grazie alle straordinarie credenziali ambientali, che si uniscono all’eccellente economia dei consumi, i veicoli ibridi sono diventati un vero e proprio successo con quasi 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, con Prius che da sola ha già superato la soglia dei 3 milioni. Quest’anno, le vendite full hybrid Toyota e Lexus hanno superato nel mondo 1,2 milioni di unità. Toyota ha recentemente annunciato l’introduzione di 21 nuovi modelli ibridi entro il 2015, modelli che seguiranno le orme della popolarissima Prius, che la settimana scorsa ha festeggiato i suoi primi 15 anni.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: hybrid synergy drive Karl Schlicht motori ibridi Pierre Schilder toyota prius toyota yaris hybrid valenciennes

Lascia una risposta

 
Pinterest