Relazione: Tesla Model SUV X sarà compatta ma spaziosa

di Vijayenthiran Viknesh
Editor
Fonte: All Cars Electric

6 febbraio 2011. Abbiamo avuto i nostri primi accenni che Tesla stava progettando diversi nuovi modelli dopo la berlina Model S elettrica a seguito del rilascio di alcune diapositive di presentazione ufficiale della società lo scorso giugno.

Poco dopo il CEO di Tesla, Elon Musk, ha confermato che uno di questi nuovi modelli, è uno SUV elettrico soprannominato modello X, che sarebbe arrivato nel 2014.

Ora abbiamo nuovi dettagli sul modello X, e cioè che il veicolo è concepito come un crossover sportivo, di circa le stesse dimensioni di un SUV compatto. Grazie al packaging efficace delle proprie trasmissione elettriche e batterie, tuttavia, il piccolo soft-roader dovrebbe avere lo spazio interno di un monovolume.

L’ultimo frammento di informazione è stata ancora una volta rivelato da Elon Musk, che ha parlato recentemente al Cleantech Investor Summit di Palm Springs, California.

Musk ha descritto il modello X, destinato ad essere il “SUV più cool” sul mercato e che sarà seguita dopo circa 4-5 anni da una nuova auto elettrica al prezzo di circa $ 30.000.

Per quanto riguarda il modello X, Musk ha anche rivelato che un prototipo potrebbe essere presentato come già alla fine di quest’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.