Relazione: Tesla Model SUV X sarà compatta ma spaziosa

Relazione: Tesla Model SUV X sarà compatta ma spaziosa

6 feb, 2011

di Vijayenthiran Viknesh
Editor
Fonte: All Cars Electric

6 febbraio 2011. Abbiamo avuto i nostri primi accenni che Tesla stava progettando diversi nuovi modelli dopo la berlina Model S elettrica a seguito del rilascio di alcune diapositive di presentazione ufficiale della società lo scorso giugno.

Poco dopo il CEO di Tesla, , ha confermato che uno di questi nuovi modelli, è uno SUV elettrico soprannominato modello X, che sarebbe arrivato nel 2014.

Ora abbiamo nuovi dettagli sul modello X, e cioè che il veicolo è concepito come un crossover sportivo, di circa le stesse dimensioni di un SUV compatto. Grazie al packaging efficace delle proprie trasmissione elettriche e batterie, tuttavia, il piccolo soft-roader dovrebbe avere lo spazio interno di un monovolume.

L’ultimo frammento di informazione è stata ancora una volta rivelato da Elon Musk, che ha parlato recentemente al Cleantech Investor Summit di Palm Springs, California.

Musk ha descritto il modello X, destinato ad essere il “SUV più cool” sul mercato e che sarà seguita dopo circa 4-5 anni da una nuova auto elettrica al prezzo di circa $ 30.000.

Per quanto riguarda il modello X, Musk ha anche rivelato che un prototipo potrebbe essere presentato come già alla fine di quest’anno.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Elon Musk tesla model x tesla suv x

Lascia una risposta

 
Pinterest