Già consegnate 29 Tesla Model S

Tesla Model S: 50 Auto Costruite, 29 Consegnato, dice il costruttore

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

6 Agosto 2012. A Tesla piace fare le cose e seguire la propria strada.

Così, mentre l’azienda continua a rifiutarsi di riferire le vendite nel modo consueto – alla fine di ogni mese come ogni altra casa automobilistica – continua a fare comunicati stampa e spezzoni di dati sul suo sito di pubblicità aziendale.
Giovedì scorso Tesla Motors ha detto che dal 22 giugno, quando ha iniziato le consegne della sua Model S, ha costruito 50 auto.

Di questi, 29 sono destinati a consegnare ai clienti – e dicono che più di 12.200 acquirenti hanno versato l’acconto per avere la berlina elettrica sportiva – e 21 andranno nei negozi di Tesla per lo show room.

Tesla sta costruendo 10 auto alla settimana, e la portavoce della società Christina Ra ha detto al San Francisco Chronicle che intende costruire altre 50 nelle prossime due o tre settimane.

La produzione della Tesla Model S 2012 accelererà dopo, e la società mantiene in piedi il suo obiettivo di 5.000 consegne della vettura durante il calendario 2012 – con 10.000 o più l’anno prossimo.

Complessivamente, le prime 50 vetture hanno già coperto quasi 40.000 miglia, due terzi di quella distanza durante il breve test offerto ai depositanti nei confronti della società attraverso il programma “Get Amped”.

La berlina Model S è la prima ad essere costruita della serie Signature, con il più grande pacco batterie da 85 kilowatt-ora, che viene valutato da EPA a 265 miglia di autonomia (428 km).

Il lungo post di giovedi sul sito della società indicava anche dettagliatamente alcune piccole modifiche nelle specifiche, imputate alla necessità di mantenere elevati livelli qualitativi di produzione.

VP George Blankenship ha notato che Tesla aveva temporaneamente cancellato entrambi le luci di cortesia dagli specchietti interni e le luci di lettura dei sedili posteriori dali primi Model S al fine di mantenere una qualità accettabile.

Rimangono invariate le plafoniere dei sedili posteriori, ma la società ha detto che ci vorrà un pò di tempo prima di fornire gli specchietti di cortesia illuminati a causa di preoccupazioni per la qualità dei pezzi forniti.

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. Google Alert – MODEL NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.