Inaugurata la nuova sede di FHI a Tokyo

Ebisu Subaru Building

Fonte: Subaru Italia

 

Tokyo, Giappone. Settembre 2014 – Ad un anno dal trasferimento di Subaru Italia da Ala di Trento a Milano, Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) ha inaugurato pochi giorni fa la nuova sede centrale di Subaru a Tokyo: l’Ebisu Subaru Building.

Situato in una differente area metropolitana rispetto allo storico building Subaru, il nuovo quartier generale della Casa delle Pleiadi è destinato ad essere un riferimento architettonico estremamente innovativo, non solo per il design ma anche per efficienza energetica e tecnologie di comunicazione.

La nuova location permetterà di rinnovare il contesto e l’atmosfera all’interno degli uffici FHI e consentirà una più efficace comunicazione esterna e interna.

Il design dell’edificio Ebisu Subaru offre un senso di “celerità” e “dinamismo” simile a quello che si prova guidando un’auto. Esternamente e internamente la struttura presenta motivi orizzontali dinamici che ricalcano perfettamente lo spirito Subaru.

Oltre ad ampi spazi aperti con pochi pilastri, il nuovo Headquarter è dotato di potenziali aree di comunicazione che ospitano numerose zone comuni, comprese quelle utilizzate per le apparecchiature da ufficio e le aree meeting. Una serie di insegne digitali offre una grande varietà di informazioni interne ed esterne volte a stimolare la comunicazione e il dialogo tra i dipendenti. L’utilizzo di una ampia gamma di tecnologie Eco-friendly riduce il dispendio energetico, per ottimizzare l’ammortamento dei costi di costruzione: il consumo di energia per servizi come aria condizionata, illuminazione e fornitura di acqua calda risulta essere inferiore di circa il 40% rispetto alla media delle altre strutture simili adibite a uffici*. L’edificio è, inoltre, progettato per assicurare una fornitura continua di energia elettrica, anche in casi di blackout o emergenza, grazie a tecnologie di isolamento sismico e generatori di emergenza, che garantiscono che le funzioni chiave rimangano costantemente attive, anche in seguito a gravi catastrofi.

Oltre a ospitare la sede centrale, l’edificio sarà un ottimo strumento per veicolare i messaggi chiave di FHI/Subaru, in quanto comprende anche uno Showroom posto al 1° piano in cui sono esposti tutti i modelli della gamma Subaru, utile per una più efficace comunicazione del marchio Subaru. Una sala eventi al 3° piano, Ebis 303, con una capacità massima di 1.200 persone, verrà utilizzata per il lancio di nuovi modelli e per ospitare eventi.

Per FHI il trasferimento della sede centrale è un’opportunità per rafforzare la propria competitività, il proprio business e per crescere sempre di più.

 

* Ricerca condotta da FHI e basata su norme applicabili ai sensi della legge del Giappone sull’uso razionale dell’energia

 

 

Foto:

Nuova sede Fuji Heavy Industries – Ebisu Subaru Building

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.