Crossover elettriche Subaru in arrivo nel 2021 secondo un rapporto giapponese

Crossover elettriche Subaru in arrivo nel 2021 secondo un rapporto giapponese

20 ago, 2016

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

16 Agosto 2016. Subaru, a cui i giornalisti automobilistici spesso allegano l’aggettivo “eccentrico”, ha avuto una storia di successo nel mercato statunitense, che ora rappresenta quasi la metà delle vendite globali.

I veicoli crossover della società vengono gestiti più come automobili rispetto quelli di altri produttori, e le sue berline e station wagon si distinguono per la trazione integrale di serie.

Eppure, è solo un decimo delle dimensioni di giganti quali GM, Toyota o Volkswagen, nel senso che la prossima modifica dei regolamenti sarà una dura sfida in modo particolare per il costo.

L’azienda è una delle case automobilistiche “intermedie” che saranno oggetto dei requisiti della California riguardo i veicoli a zero emissioni a partire dal model year 2018.

Prevedono di adattarsi ai regolamenti con il lancio di un veicolo ibrido plug-in che deve ancora essere svelato, anche se è possibile che venga venduto solo negli stati che hanno adottato le norme californiane sulle emissioni.

Il suo unico veicolo elettrificato finora è il Subaru Crosstrek ibrido di basso volume di vendite, una variante mild-hybrid della popolarissima berlina crossover compatta.

Ora arriva un rapporto dal Giappone, segnalando che la Subaru lancerà un crossover utility vehicle tutto-elettrico nel 2021, anche se l’azienda ha rifiutato di confermare tale relazione.

Il veicolo è stato menzionato per la prima volta in un articolo pubblicato l’8 agosto dal quotidiano Nikkan Kogyo Shimbun del Giappone, secondo la rivista dell’industria e commercio Automotive News.

Il crossover completamente elettrico sarebbe basato su una futura generazione di crossover compatti Forester della società o Outback di medie dimensioni, è stato suggerito.

Subaru XV Crosstrek Hybrid 2014

Entrambi i veicoli saranno, da allora, costruiti sulla flessible presentata all’inizio di quest’anno, che sarà alla base di tutti i futuri veicoli Subaru.

Questo set di componenti è stato progettato per ospitare non solo i quattro motori della società ed i sistemi delle ruote motrici, ma anche motori ibridi e veicoli elettrici plug-in.

Il primo veicolo a utilizzare la nuova architettura sarà la 2017, presentata all’inizio di quest’anno.

Quel modello andrà in produzione per il Nord America presso lo stabilimento di assemblaggio Subaru dell’Indiana entro la fine dell’anno, unendosi alla produzione delle Outback e Legacy costruite nell’impianto dal 1989.

La produzione dell’Impreza, e soprattutto della più redditizia Crosstrek basata su di essa, sono state condizionate dalla capacità in Giappone e la produzione nordamericana ha lo scopo di risolvere questo problema.

La Impreza 2017 sarà seguita un anno dopo dalla nuova Subaru Crosstrek 2018 su base Impreza, e poi dal nuovo crossover Forester per il Model Year 2019.

Infine, il 2020 potrà vedere le nuove versioni della berlina Legacy e Outback Wagon, completando la transizione dei prodotti della società alla nuova architettura in Nord America.

Questo è ben compatibile con l’idea che sia la Forester che l’Outback servirebbero da base per il SUV tutto elettrico.

Dominick Infante del braccio americano di Subaru ha rifiutato di commentare la notizia.

Un crossover elettrico sarebbe in realtà il ritorno di Subaru ad un tipo di veicolo che ha abbandonato più di sei anni fa, quando la minicar Stella EV costruita e commercializzata solo in Giappone è uscita di produzione.

La minicar elettrica a tre porte, offerta solo in Giappone, non è mai stata venduta altrove.

Con un po’ di fortuna, forse un crossover utility vehicle tutto elettrico farà meglio tra gli acquirenti delle auto sportive Subaru.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: crossover subaru dominik infante subaru crosstreck subaru forester subaru global architecture subaru impreza subaru legacy subaru outback subaru stella ev

Lascia una risposta

 
Pinterest