Successo del car sharing elettrico in Spagna

Successo del car sharing elettrico in Spagna

5 ott, 2016

100.000 clienti in 9 mesi: il successo del car sharing 100% elettrico in Spagna

Fonte: Daimler AG

 

Milano, Italia. 28 Settembre 2016. A nove mesi dall’avvio del servizio, gli iscritti nella città di Madrid superano già i 100.000. Numeri straordinari per la più giovane tra le città europee di . Ancor più straordinari se si considera che la flotta della capitale spagnola è costituita da auto interamente elettriche.

, , commenta con orgoglio il traguardo raggiunto:

“Madrid è una delle città di maggior successo nella storia di car2go e questo risultato, oltremodo positivo, conferma l’efficienza del modello completamente elettrico in fase avanzata di sperimentazione in Spagna.”

I cittadini di Madrid hanno guidato per oltre 5,8 milioni di chilometri a bordo di 500 smart electric drive, risparmiando 568 tonnellate di CO2 e rendendo così Madrid una città ancora più amica dell’ambiente.

In Italia, car2go ha da poco annunciato la riduzione delle tariffe a 0,24 €/min e l’arrivo dei nuovi veicoli smart fortwo nella flotta di Torino e di Milano, in cui per la prima volta sono introdotte anche auto a quattro posti.

*568 tonnellate di CO2: il calcolo car2go si basa sul totale di chilometri percorsi a Madrid con il modello di smart fortwo mhd 451 che ha un’emissione di 98 g CO2/km.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: car2go Country Manager car2go Spagna e Italia Gianni Martino

Lascia una risposta

 
Pinterest