Hertz ed NTV lanciano il progetto Electricity

Hertz ed NTV lanciano il progetto Electricity ai clienti Italo

La Smart fortwo electrid drive per girare in città

Dal treno all’auto elettrica per un viaggio ecosostenibile nella Capitale

Fonte: Hertz Italia

Roma, Italia. 19 Giugno 2012– Hertz, la compagnia di autonoleggio leader nel mondo ed NTV, il primo operatore privato sull’Alta velocità, lanciano il progetto ElectriCity.

I viaggiatori di Italo da oggi possono noleggiare a condizioni privilegiate una smart fortwo electric drive nelle agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense e contribuire così alla tutela dell’ambiente in città.

Le auto possono essere prenotate, con lo sconto Italo, a partire da 8€ l’ora attraverso il sito www.hertzitalo.it. Le vetture vengono ricaricate grazie alle apposite colonnine fornite da Enel.

Il progetto Hertz-NTV è un contributo importante nell’ambito del “Manifesto per Roma Capitale”, che ha tra gli obiettivi l’impegno ad aumentare il numero di veicoli elettrici circolanti e di mettere in atto iniziative per la sostenibilità nella Capitale.

Le auto avranno accesso libero alle zone ZTL e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutte le strisce blu.

Michel Taride, Presidente di Hertz International: “Hertz è costantemente impegnata a fornire soluzioni di mobilità ecosostenibile per viaggi di lavoro o per le vacanze. Siamo convinti che offrire a noleggio le Smart fortwo electric drive ai clienti Italo sia cruciale per aumentare la diffusione di questi mezzi ecologici, specialmente se usati in congiunzione con i viaggi in treno.”

“Grazie alla nostra partnership con Italo-NTV, i clienti potranno facilmente scendere dal treno e raggiungere la loro destinazione finale guidando un’auto elettrica che unisca l’efficienza alla piacevolezza di guida. La smart fortwo electric drive infatti è la soluzione perfetta per muoversi in una città come Roma e l’intero progetto aiuterà la realizzazione degli obiettivi del Manifesto di Roma Capitale.” Ha aggiunto Massimiliano Archiapatti,
General Manager, Hertz Italia.

Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di NTV: “Italo è un treno ecologico, progettato con le tecnologie più innovative ed efficienti. La nostra ambizione è offrire un modo più sostenibile di viaggiare e il treno è oggi il mezzo meno inquinante per farlo. Italo consuma meno energia, ha un ridotto impatto acustico ed è costruito con il 98% di materiali riciclabili, proprio a testimonianza del nostro forte impegno nella tutela dell’ambiente.

Grazie alla partnership con Hertz siamo lieti di poter offrire ai nostri viaggiatori una soluzione efficiente ed ecosostenibile per muoversi anche in città una volta scesi dal treno”.

La smart fortwo electric drive non rinuncia a nulla in termini di sicurezza, agilità, comfort e spazio. La due posti a zero emissioni è alimentata con una batteria al litio prodotta da Tesla Motors Inc. e può essere ricaricata anche attraverso le normali prese di casa (220V).

Una ricarica completa è sufficiente per 135 km di percorrenza. Questo la rende particolarmente adatta agli spostamenti in città.

Hertz è la prima compagnia di autonoleggio ad introdurre veicoli elettrici e veicoli ibridi in 3 continenti: Usa (disponibili a New York, Washington e San Francisco), Cina (Shenzhen), Gran Bretagna (Londra)ed ora in Italia. Questo permette a un pubblico molto vasto di poter noleggiare auto elettriche o ibride grazie anche alle partnership che Hertz sviluppa con case costruttrici, produttori di colonnine per le ricariche, municipalità e organizzazioni non governative per rendere più facile l’accesso a questi veicoli.

Hertz ha in programma di ampliare la presenza dei veicoli elettrici a livello globale nei prossimi mesi. Questo sfruttando le sinergie con gli sforzi fatti fino ad ora per adeguare le agenzie di noleggio con le infrastrutture necessarie per il noleggio di auto elettriche.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.