Twizy guarda anche le auto storiche

La concessionaria paglini, con RENAULT twizy e RENAULT kangoo z.e.,  MAIN SPONSOR DElla XXI Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori

Fonte: Renault Italia

Varese, Italia. 26 giugno 2012. La Concessionaria Paglini, da 48 anni legata al Marchio Renault con le sedi di Olgiate Olona e Casorate Sempione, ha aperto una terza sede a Varese e, a conferma del suo impegno sul territorio, sabato 7 e domenica 8 luglio sarà Main Sponsor della XXI edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori, gara di regolarità per auto storiche da collezione, legando i Marchi Renault e Dacia ad un grande evento di tradizione.

A pochi mesi dall’apertura della nuova sede in viale Belforte 90, a Varese, la concessionaria Paglini consolida la propria presenza sul territorio d’appartenenza legando i Marchi Renault e Dacia ad un evento d’eccezione. Ad aggiungere prestigio al suo ruolo di Sponsor ufficiale dell’evento, il premio internazionale “Dealer of the year 2011” assegnato ai migliori 5 concessionari di ogni nazione ed ottenuto dall’azienda presieduta da Giorgio Paglini, anche quest’anno concorrente-appassionato della classica di auto storiche.

Inaugurata negli anni Trenta, la Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori – iscritta al calendario nazionale ASI e organizzata dal Club Auto Moto Storiche Varese, in collaborazione con l’Assessorato alla Promozione del Territorio del Comune di Varese – giunge alla 21° edizione e si conferma tra le classiche sportive più rilevanti del panorama automobilistico storico italiano. Con 60 prove di precisione alla media di 30-35 centesimi orari, lungo un percorso di 300 km, la Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori è la terza di sei gare del multiregionale Challenge della Solidarietà e vanta storicamente la partecipazione dall’estero di equipaggi ed auto da collezione uniche sia per meccanica che per design.

Oltre 100 le auto selezionate dal 1900 al 1975, tra cui venti sportive dal 1976 al 1992 (limite di storicità): ai Giardini Estensi le punzonature, sia venerdì pomeriggio che sabato mattina; in Piazza Monte Grappa le partenze mentre, in ore pomeridiane e serali, tra Corso Matteotti, via Marconi e Marcobi si svolgerà la sfilata e le prove cronometrate, con l’avvincente match race ad eliminazione per le migliori 32 automobili in classifica, preceduto dall’ascesa da Velate al Sacro Monte verso Campo dei Fiori, rinverdendo gli antichi fasti della corsa di velocità che si disputò in dieci edizioni, dal 1931 al 1960.

Sabato 7 luglio, in piazza Monte Grappa a Varese, ospiti d’eccezione per la gamma Renault saranno Kangoo Z.E., il veicolo commerciale elettrico detentore del titolo Van of the Year 2012, e l’innovativo Urban Crosser 100% elettrico Renault Twizy, pronto ad elettrizzare la città, disponibile già per chi ha compiuto i 14 anni di età. Il centro della città si trasformerà, per l’occasione, in un circuito eco-compatibile, un vero e proprio match race per Vip e Stampa, luogo di sfide 100% elettriche che annunciano la mobilità di domani.

A tal proposito, Giorgio Paglini ha affermato: «la Rete Renault è partita con largo anticipo a lavorare sul progetto delle auto a zero emissioni, sia sotto il profilo prodotto che per quanto riguarda la formazione del personale commerciale e post vendita. Con l’elettrico, stiamo vivendo una rivoluzione nella mobilità e il cammino è dunque ricco di novità. Ancora una volta Renault si dimostra un Costruttore che precorre i tempi, affrontando importanti investimenti in tecnologie innovative. Questo è solo l’inizio, l’arrivo di Zoe, a fine anno, segnerà il punto di svolta della mobilità elettrica.»

Oltre alla gamma Renault, saranno esposte, per il Brand Dacia, Duster, il SUV che sta riscontrando dal lancio un enorme successo di pubblico, e Dacia Lodgy, la monovolume intelligente e funzionale che può ospitare fino a 7 posti, lanciata a maggio scorso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.