Ricarica domestica Renault e Schneider

Disponibile nella rete Renault la soluzione Schneider Electric per la ricarica domestica dei veicoli elettrici

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 10 maggio 2012. Renault e Schneider Electric annunciano la loro collaborazione nell’offerta di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici. Organizzata per risolvere tutte le necessità del cliente legate all’acquisto di un veicolo elettrico, la Rete Renault permette di accedere anche ai sistemi di ricarica privata di Schneider Electric, EVlink.

Con la commercializzazione dei primi tre modelli della gamma Renault Z.E. (l’elegante berlina Fluence Z.E., il veicolo commerciale Kangoo Z.E. che quest’anno ha conquistato anche il titolo di Van of the Year 2012 e l’innovativo urban crosser Twizy) la Rete Renault è pronta ad offrire la soluzione giusta per ogni esigenza.

Grazie all’approccio “One Stop Shopping”, infatti, il cliente può risolvere direttamente in concessionaria ogni sua necessità: dall’acquisto puro e semplice del veicolo ad una formula di leasing o di finanziamento del veicolo, al noleggio della batteria o al noleggio totale del veicolo comprensivo di batteria, per finire con i servizi (connettività, assicurazione, estensione di garanzia, ecc,…).

In quest’ottica, grazie alla partnership con Schneider Electric, la Rete Renault è in grado di proporre anche sistemi per la ricarica privata, opportuni per la ricarica di veicoli come Kangoo Z.E. e Fluence Z.E. che assorbono 3,2kW .

Mediante la Rete Renault il cliente può essere messo in contatto con un installatore qualificato della rete Schneider Electric EVpro, che provvederà all’installazione del terminale di ricarica EVlink. Fra i principali vantaggi delle stazioni di ricarica Schneider Electric c’è la tranquillità di ricaricare rapidamente e in totale sicurezza il proprio veicolo elettrico. La stazione di ricarica studiata per ambiti residenziali consente una ricarica a 16 A – 230V, molto più veloce (tra 6 e 9 ore per una ricarica completa) e sicura rispetto all’utilizzo di un cavo occasionale (EVSE) limitato a 10A -230 V.

Un controller interno alla stazione garantisce la corretta gestione di tutto il processo di ricarica, mentre un intuitivo pannello a LED consente di avviare, arrestare o verificare l’avanzamento della ricarica, in totale sicurezza.

Il terminale EVlink , insieme al cavo dedicato è proposto ad un prezzo consigliato, disponibile presso la Rete Renault, che comprende anche l’installazione, affidata alla rete di installatori qualificati EVpro. Il terminale EVlink non richiede un allaccio dedicato, a condizione che la potenza contrattuale sia sufficiente a coprire sia gli assorbimenti per la ricarica del veicolo (3,2kW), sia quelli delle utenze pre-esistenti.

”La collaborazione con Renault rappresenta un importante e tangibile passo nell’impegno di Schneider Electric per offrire al mercato soluzioni concrete per la gestione della mobilità elettrica. Un fronte sul quale Schneider Electric si sta muovendo con notevoli investimenti in ricerca e sviluppo e collaborazioni con partner di livello internazionale“ ha commentato Ivan Maineri, VP Power Solutions & Energy Efficiency di Schneider Electric SpA.

“La collaborazione con Schenider Electric – ha dichiarato Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia – s’inquadra nella volontà di Renault di fare della mobilità elettrica una soluzione di mobilità pratica ed accessibile. In questo ottica, abbiamo formato l’intera nostra Rete di Concessionarie alla vendita ed all’assistenza dei veicoli elettrici Renault Z.E., e l’abbiamo organizzata perché potesse fornire al cliente tutte le risposte utili”.

 

Renault

Presente in tutti i continenti con più di 30 siti industriali e più di 18 000 siti commerciali in 118 paesi, Renault sviluppa, fabbrica e commercializza un’ampia gamma di veicoli innovativi e sicuri, fra i quali una gamma di veicoli elettrici accessibili a tutti, porta-bandiera del suo impegno per l’ambiente.. Renault persegue la sua strategia di crescita redditizia con le sue marche associate Dacia e Renault Samsung Motors. Renault ha 121 000 collaboratori nel mondo. Nel 2011, il gruppo Renault ha realizzato una cifra d’affari di 42.628 milioni di euro e ha commercializzato più di 2,7 milioni di veicoli.

Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 130.000 dipendenti nel 2011 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

www.schneider-electric.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.