Renault presenta i suoi piani per la mobilità sostenibile

Renault presenta i suoi piani per la mobilità sostenibile

12 mag, 2011

Renault e i piani per una mobilità urbana sostenibile presentati a “MoTecEco 2011″

Fonte: Renault Italia

11 maggio 2011. La mobilità elettrica e i piani nazionali e locali per il suo sviluppo sono al centro degli interventi, che stanno animando , salone della mobilità sostenibile, promosso da Roma Capitale, che si svolge dall’11 al 13 maggio presso l’Aranciera di San Sisto sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

, , e , Assessore all’Ambiente, hanno pre-annunciato l’elaborazione di un manifesto con il quale l’amministrazione capitolina intende promuovere presso i grandi protagonisti della vita cittadina (la pubblica amministrazione e le grandi aziende private) l’adozione di stili di eco-mobilità, mediante l’introduzione di  veicoli elettrici nelle proprie flotte. Un manifesto che si propone di contribuire a fare di Roma la capitale della mobilità sostenibile.

, Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha sottolineato come la mobilità sostenibile sia un fatto di sistema, che necessita l’integrazione di tre elementi prioritari: le auto elettriche, già oggi punto di riferimento delle strategie europee di sostenibilità, l’energia elettrica che per una ricarica ecologica dei veicoli dovrebbe preferibilmente provenire da fonti pulite, e la realizzazione di reti intelligenti. Un approccio sistemico nel quale Roma può svolgere un ruolo importante.

Renault, che fra il 2011 e il 2012 lancerà una gamma completa di veicoli elettrici (la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E., il veicolo urbano Twizy e la berlina compatta Zoe), accoglie questi piani come un positivo passo verso un piano di sviluppo strutturato della mobilità elettrica in Italia e a Roma, sulla stregua delle politiche dei maggiori paesi e delle principali capitali europee.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: assessore all'ambiente corrado clini gianni alemanno marco visconti ministero dell'ambiente motecheco sindaco di roma

Lascia una risposta

 
Pinterest