Renault Kangoo ZE a Deutsche Post DHL

Una flotta di Renault Kangoo Z.E. per Deutsche Post DHL

Fonte: Renault Italia

 

Roma, Italia. 14 marzo 2014. Deutsche Post DHL e Renault hanno firmato il 5 marzo una lettera di intenti su un possibile futuro accordo quadro globale.

Questo accordo contiene le opzioni per un possibile acquisto di una flotta di Kangoo Z.E. modello già oggi utilizzato da DHL Express per il trasporto di colli in Francia, ad Aruba, in Belgio, in Danimarca e in Germania. Questa nuova flotta si aggiungerà alle ZOE, alle Twizy e ai Kangoo Z.E. già utilizzati da DHL.

“Renault, leader nel mercato dei veicoli elettrici in Europa, è orgogliosa di supportare le operazioni internazionali di DHL per assicurarne gli obiettivi di sostenibilità ecologica, garantendo al tempo stesso le sue esigenze di business. Con Kangoo Z.E. e i suoi 4 m3, Renault fornisce un ottimo mezzo per le consegne nelle aree urbane di tutto il mondo. Questo accordo permetterà a Renault e a DHL di accelerare l’adozione dei Kangoo Z.E. in nuovi paesi, in tutti i continenti”, ha commentao Uwe Hochgeschurtz, Direttore Aziende del Gruppo Renault.

«Noi siamo all’avangiardia nella sperimentazione sui veicoli alternativi: i veicoli elettrici si prestano particolarmente bene per le consegne in area urbana, su itinerari definiti. Ci permette di tratte il miglior vantaggio dalle loro deboli emissioni di CO2, dal loro funzionamento silenzioso e dai loro sistemi poco onerosi. Renault Kangoo Z.E è un veicolo che utilizziamo attualmente con successo in diversi paesi europei. Renault è un partner affidabile su scala mondiale in questo campo. Vogliamo allargare la collaborazione con Renault con l’obiettivo di approfondire il processo di evoluzione dell’industria logistica.», afferma Manoella Wilbaut, responsabile del dipartimento  Sviluppi Commerciali Globali nel settore automobilistico di  DHL.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.