Renault consegna 30 Kangoo Z.E. in Uruguay

• Questi 30 elettrici Kangoo ZE saranno gestiti da UTE, produttore e distributore di energia dell’Uruguay, per la capitale Montevideo e nel resto del paese.

• A lungo termine, le batterie di queste Kangoo ZE saranno ricaricate principalmente utilizzando energia elettrica prodotta da impianti eolici.

• la consegna di oggi è un’ulteriore prova della vivacità del mercato dei veicoli elettrici Renault nella regione dell’America.

Fonte: Renault

 

Montevideo, Uruguay. 15 luglio 2014 . UTE, che genera, trasmette e distribuisce energia elettrica in Uruguay, ha preso in consegna la sua nuova flotta di 30 Kangoo ZE il Martedì, 15 Luglio 2014, a seguito di un ordine risultante da una procedura di gara avviata alcuni mesi fa. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Presidente della UTE Gonzalo Casaravilla e Stéphane Cottin, Direttore Vendite e Marketing di Renault Americas Region.

“Quest’ordine è un ulteriore segno di interesse nella regione per i veicoli elettrici”, ha osservato Denis Barbier, Senior Vice President, Renault, e il presidente della Regione Americhe. “Dopo consegne precedenti in Brasile, Messico, Argentina e Colombia, queste Kangoo ZE serviranno come ambasciatori per veicoli elettrici e per il marchio Renault sulle strade dell’Uruguay.”

Le 30 Kangoo ZE saranno utilizzati dalla UTE per le missioni nella capitale uruguayana Montevideo e nel resto del paese, e consentirà all’operatore di ridurre le emissioni annue di CO2 prodotte dalla sua flotta di veicoli da 36 tonnellate.

Nel 2008, Uruguay si è impegnata in un ambizioso programma volto a diversificare le sue fonti di elettricità. Oggi, l’84 per cento dell’elettricità del paese proviene da fonti rinnovabili e l’obiettivo del governo è quello di estendere questa cifra al 90 per cento grazie, in parte, allo sviluppo di parchi eolici che stanno per produrre un terzo dell’elettricità dell’Uruguay entro il 2016. Quasi 42.000 veicoli elettrici Renault operano attualmente in tutto il mondo.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.