Renault: campagne pubblicitarie con l’elettrica Twizy

Renault: campagne pubblicitarie con l’elettrica Twizy

16 mar, 2011

Renault è la protagonista della prima campagna in Italia

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 16 marzo 2011. Renault inaugura con Twizy, innovativo piccolo veicolo urbano 100% elettrico, il lancio della prima campagna iAd in Italia. iAd è il nuovo rivoluzionario network pubblicitario mobile di Apple, che raggiunge milioni di utilizzatori di iPhone e iPod Touch nelle loro applicazioni preferite.

Renault, costruttore automobilistico che si è sempre distinto nella sua storia per il proprio spirito innovativo sia nel design che nel marketing, conferma questa sua identità essendo la prima marca ad avvalersi in Italia del network iAd di Apple.

Per iniziare la propria esperienza iAd, gli utilizzatori di iPhone e iPod Touch dovranno semplicemente toccare il banner di Renault Twizy. Accederanno, in tal modo, ad informazioni sul prezzo del veicolo, sul noleggio della batteria, sul consumo d’energia elettrica, così come sul tempo di ricarica, potendolo confrontare con quello delle proprie attività quotidiane come andare ad un appuntamento, fare shopping o vedere un film. Sarà possibile, inoltre, scoprire i diversi design di Twizy agitando il proprio iPhone o iPod Touch e anche prenotare una Renault Twizy per essere fra i pionieri di questo nuovo veicolo urbano a zero emissioni.

“Renault si è sempre distinta nella sua storia – ha affermato Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia – per il suo spirito d’innovazione nel design, nella tecnologia ed anche nelle forme di comunicazione. Oggi Renault si pone in prima linea nella rivoluzione dell’automobile che ci apprestiamo a vivere, con una gamma completa di veicoli elettrici. Proprio per questo motivo, siamo entusiasti di utilizzare la nuova tecnologia iAd, che ci aiuta ad esprimere il carattere innovativo di Renault Z.E. e lo spirito della nostra firma di marca Drive the Change”.

Renault Twizy, innovativo concept automobilistico 100% elettrico con quattro ruote, due posti in linea ed uno spirito urbano, che sarà commercializzato all’inizio del 2012, risponde alle aspettative degli “early adopters”, la giovane clientela che vive nelle grandi città. Una clientela che si distingue per la propria visione del futuro, riflessa nell’uso quotidiano delle tecnologie più all’avanguardia, fra le quali anche i veicoli a zero emissioni.

Renault è l’unico costruttore automobilistico che introdurrà sul mercato fra il 2011 e il 2012 una gamma completa di quattro veicoli elettrici (la furgonetta Kangoo Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E., il veicolo urbano Twizy e la berlina compatta Zoe), ponendosi come pioniere in questa terza rivoluzione della mobilità, e promuovendo la “mobilità sostenibile per tutti” con l’obiettivo di favorire un efficace e globale rispetto per l’ambiente.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto elettriche iAd twizy

Lascia una risposta

 
Pinterest