Fine dei test estivi della Porsche 919 Hybrid

Fine dei test estivi della Porsche 919 Hybrid

17 set, 2014

(), test di LMP1 a Magny-Cours (F)

conclude i test estiva di successo

Fonte: Porsche Motorsport

 

Stoccarda. Germania. 11 settembre 2014. Il Team Porsche è soddisfatto dei risultati del suo terzo e ultimo test della pausa estiva con la Porsche 919 Hybrid del FIA World Endurance Championship (WEC).

L’innovativo Le Mans Prototype (LMP1) ha girato per due mezze giornate presso l’ex circuito di Formula Uno di Magny-Cours in Francia. I driver LMP1 (Nuova Zelanda) e (Germania) erano in servizio, così come la Porsche GT con il driver (Danimarca) e (Francia).

Godendo le condizioni meteorologiche buone e continue, in totale hanno coperto 1.903 km con la macchina di prova della squadra.

Il team Principal ha detto:

“Abbiamo continuato a concentrarci sul miglioramento delle nostre prestazioni. Dopo l’introduzione del nostro nuovo pacchetto aerodinamico nel recente test al EuroSpeedway, era importante per noi di acquisire più esperienza con esso su un’altra pista con Marc e Brendon. Inoltre, abbiamo lavorato sul set-up del auto e nei sistemi della vettura, e, di fronte a temperature elevate in Texas, abbiamo fatto la valutazione di usare una mescola più dura da Michelin. Michael Christensen e Frédéric Makowiecki si sono abituati alla 919 Hybrid molto rapidamente, sono stati in grado di contribuire al programma e quindi siamo molto soddisfatti con loro.

In termini di logistica, questo test è stato una grande sfida per noi, perché, allo stesso tempo, ci stavamo preparando ed eseguendo il Test di Magny-Cours, abbiamo dovuto costruire le due vetture per Austin e contemporaneamente eseguire il trasporto aereo negli Stati Uniti. Abbiamo fatto progressi in quasi ogni zona della squadra in quanto la Le Mans, e siamo pronti per la seconda parte della stagione”.

Le restanti cinque gare di sei ore saranno ad Austin (Texas, USA), il 20 settembre, in

Fuji (Giappone) il 12 ottobre, a Shanghai (Cina) il 2 novembre, a Sakhir (Bahrain) il 15 novembre e São Paulo (Brasile) il 30 novembre.

 

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andreas Seidl Brendon Hartley FIA World Endurance Championship Frédéric Makowiecki Marc Lieb Michael Christensen porsche 919 hybrid WEC

Lascia una risposta

 
Pinterest