Pininfarina: “Personalità dell’anno” per la Francia

Pininfarina: “Personalità dell’anno” per la Francia

23 giu, 2011

Per la Francia Pininfarina è la “Personalità dell’anno”

La Camera di Commercio Francese premia il Presidente del gruppo per il contributo della Pininfarina al successo del programma di

Fonte: Pininfarina

Torino, 22 giugno 2011 –  La Francia riconosce , Presidente del gruppo, come “Personalità italiana dell’anno” per il contributo al successo del programma di “electric car sharing” Autolib per il Comune di . Il prestigioso riconoscimento è stato conferito ieri a Pininfarina dall’Ambasciatore di Francia in Italia Jean-Marc de La Sablière, nel corso della tradizionale Cena di Gala della Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (CFCII), evento durante il quale la comunità d’affari franco-italiana premia le personalità più meritevoli nelle relazioni economiche tra i due Paesi.

Questo nuovo attestato di stima ci fa particolarmente piacere per i legami che da sempre la Pininfarina ha con la Francia – spiega Paolo Pininfarina. - Il riconoscimento del ruolo della Pininfarina nel programma Autolib, che il nostro partner Bolloré sta portando avanti con successo, è la ricompensa dellimpegno che da anni la Società investe nella mobilità sostenibile in tutte le sue declinazioni, dallo sviluppo alla produzione di veicoli ibridi ed elettrici per il trasporto individuale e collettivo, passando per la ricerca di nuove tecnologie e di materiali alternativi, il tutto con lobiettivo di diminuire i consumi e le emissioni.

Il coinvolgimento di Pininfarina nel programma di electric car sharing Autolib nasce dal proficuo rapporto avviato nel 2007 con il gruppo Bolloré per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici. Proprio il gruppo Bolloré, a fine 2010, si aggiudicò la gara d’appalto per la fornitura dei veicoli elettrici destinati ad Autolib. In seguito, lo scorso marzo, Pininfarina ha sottoscritto un accordo con il gruppo Bolloré e con la società Cecomp per l’affitto di un ramo d’azienda (impianti e personale) da Pininfarina a Cecomp per la produzione del primo lotto di vetture elettriche per il Comune di Parigi. Le auto – derivate dalla Pininfarina Bluecar, progetto presentato per la prima volta nel 2008 – saranno prodotte nello stabilimento Pininfarina di Bairo Canavese.

Insigniti del riconoscimento “Personalità dell’anno” sono stati nel recente passato Umberto Quadrino nel 2010, Fulvio Conti nel 2009 e Luca Cordero di Montezemolo nel 2008.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: autolib electric car sharing Jean-Marc de La Sablière paolo pininfarina parigi

Lascia una risposta

 
Pinterest