Altro premio alla Cambiano di Pininfarina

Alla Cambiano di Pininfarina il Premio dei Premi per l’Innovazione

La concept car premiata oggi a Roma dal Ministro Stefania Giannini

Fonte: Pininfarina


Torino, Italia. 17 settembre 2014 – Il Ministro Stefania Giannini ha conferito alla concept car Cambiano di Pininfarina il “Premio Nazionale per l’Innovazione” (cosiddetto “Premio dei Premi”). Il più importante riconoscimento italiano dedicato all’innovazione Made in Italy è stato consegnato questa mattina all’A.D. del gruppo Pininfarina Silvio Pietro Angori insieme al Direttore Design Fabio Filippini nel corso della cerimonia tenutasi presso Villa Farnesina a Roma.

La candidatura al Premio dei Premi è stata resa possibile dal conseguimento, nell’ottobre 2013, del Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2013 assegnato “in virtù della particolare qualità innovativa della Cambiano”. Il Premio dei Premi si aggiunge alla Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI 2014, conferita alla concept car lo scorso maggio, e al premio Interior Design of the Year assegnato nell’ambito degli Automotive Interiors Expo 2012 Awards.

“Ringraziamo il Ministro Giannini per l’importante riconoscimento – ha commentato Silvio Pietro Angori. – La Cambiano è il manifesto della tradizione del nuovo che caratterizza la Pininfarina: sintesi tra innovazione tecnologica avanzata e gusto italiano del bello, risposta complessiva alle future esigenze di mobilità”.

Il Premio dei Premi è stato istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2008 con l’intento di sostenere le migliori capacità innovative e creative del nostro Paese nei settori chiave dell’economia, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica plug-in range extended, la Cambiano ha debuttato al Salone dell’Auto di Ginevra 2012, dove è stata eletta la più bella concept car dell’esposizione. Una seducente combinazione di design puro e d’avanguardia e di ingegneria, con una grande attenzione all’ambiente, sia nella motorizzazione che nella scelta dei materiali.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.