Veicoli elettrici Peugeot-Citroen a noleggio

citroen_c-zero_comune_verbania_22

16 set, 2011

EMEA firma un importante accordo per l’acquisto di 1.000 veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen

Fonte: GE Capital

Francoforte, 14 settembre 2011. GE Capital e PSA Peugeot Citroen hanno firmato, nel corso del , un accordo che potrebbe diventare uno dei più importanti contratti relativi ai veicoli elettrici (VE) in Europa tra una singola azienda e una Casa costruttrice. L’accordo, firmato sotto forma di memorandum di intesa, prevede l’acquisto di 1.000 veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen, che GE Capital offrirà ai suoi clienti a livello paneuropeo.

In seguito all’accordo, GE Capital includerà i veicoli elettrici nella propria offerta di a lungo termine in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. GE Capital è un’azienda leader nel veicoli, con una flotta di circa 250.000 veicoli in Europa e 1,6 milioni in tutto il mondo. A luglio 2011, GE Capital ha annunciato la prima fornitura europea di automobili elettriche Citroen C-Zero al gigante della tecnologia 3M. La mossa effettuata con PSA Peugeot Citroen fa seguito all’impegno pubblico di GE Capital di acquistare 25.000 veicoli elettrici a livello globale entro il 2015.

“Si tratta di un accordo storico, con cui ribadiamo il nostro impegno nei confronti del futuro dei veicoli elettrici, avvalendoci del nostro legame consolidato con i produttori automobilistici europei”, ha dichiarato , Chief Commercial Officer di GE Capital EMEA. “Tra i Fleet Manager abbiamo notato una crescente richiesta dei nostri servizi di consulenza mirati a ridurre il total cost of ownership e soddisfare gli impegni ambientali. Poiché i prezzi del carburante rappresentano una parte sempre maggiore del costo totale di proprietà, i veicoli elettrici aiuteranno sicuramente i nostri clienti a ridurre questo onere”, ha proseguito Isabel.

L’accordo, firmato da Ferdinando Beccalli-Falco, Presidente di GE Europa e Asia del Nord e CEO di GE Germania, e da Jean Marc Gales, Vicepresidente esecutivo di Vendite e Marketing di PSA, evidenzia inoltre l’intenzione di entrambe le parti di creare un “centro di esperienza” dove i clienti potenziali ed attuali potranno provare i veicoli elettrici ed esplorare ulteriormente questa tecnologia all’avanguardia.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: GE Capital Isabel Fernandez noleggio salone di francoforte

Lascia una risposta

 
Pinterest