Peugeot Partner Electrique in GB

Peugeot Partner Electrique in GB

12 apr, 2013

Nuova Peugeot Partner Electrique, 100 % Partner, 100% elettrica

• Il piccolo furgone più venduto nel Regno Unito è ora disponibile con propulsione elettrica
• Tutti gli attributi del furgone Partner più zero emissioni, ricarica veloce e aria condizionata
• prezzo di 21.300 sterline più IVA (£ 16,750.50 con il 20% PiVG *, OTR ** IVA esclusa)

Fonte: Peugeot United Kingdom

Longra, Gran Bretagna. 10 aprile 2013. La nuova versione 100% elettrica del furgone Peugeot Partner vede fare un altro passo ed offrire agli utenti business una mobilità responsabile adatta a tutti i tipi di utilizzo e una esperienza di guida tranquilla.

Il nuovo Partner elettrico unisce le caratteristiche che hanno già reso il Partner un grande successo commerciale (attualmente nel Regno Unito è il piccolo furgone più venduto), con uno stile moderno e accattivante, grande modularità e praticità, con il volume di carico più grande del segmento e ora con la trazione elettrica.

Rivolta a tutti gli utenti aziendali che desiderano ridurre il loro impatto ambientale e le spese di carburante, la Peugeot Partner elettrica è stata presentata nella sua versione definitiva al Salone di Bruxelles nel mese di gennaio, e verrà lanciata nel Regno Unito il 23 maggio 2013.

Le caratteristiche pratiche

Tutte le caratteristiche della capacità di modularità e di carico che hanno reso il Partner un grande successo sono presenti nel Partner elettrico. Il volume di carico è fino a 3.3 m3 sulla L1 con una lunghezza di carico di 1,80 m, un carico utile fino a 636 kg – il migliore nella sua categoria – e con una PTT di 2225 kg.

* PiVG (Plug-in Van Grant) / ** OTR (On The Road)

Con il suo sedile panca Multi-flex, la Peugeot Partner elettrica mantiene le caratteristiche esclusive della modularità che hanno caratterizzato il furgone Partner fin dal suo lancio:

- Quest’apparecchiatura, unica nel segmento dei piccoli furgoni, è in grado di ospitare tre persone nella parte anteriore. Questo aspetto pratico è molto apprezzato dagli utenti business che possono trasportare i colleghi e le attrezzature con meno viaggi

- La scomparsa del sedile lato passeggero fornisce sia un pavimento piano e ulteriori 400 litri di volume di carico. Questo aumenta la capacità di carico a 3.7 m3 sul L1 con una lunghezza di carico di 3 metri

- Le pieghe laterali del cuscino sul sedile posteriore consente il trasporto di carichi elevati

- Lo schienale ribaltabile del sedile centrale offre anche la funzione di un ‘ufficio mobile’ con la sua caratteristica di tavolo di design

Il suo motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 49 kW e il pacco batterie agli ioni di litio da 22.5 kWh dà al Partner elettrico un’autonomia di fino a 106 miglia (circa 170 km), come testato sul nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Questo, combinato con tecnologie di sistema di controllo eco-guida, permette il conducente di limitare il consumo di energia per una distanza compatibile con le esigenze di piccoli clienti dei van, il 70% dei quali fanno nella maggior parte dei casi spostamenti quotidiani di meno di 60 miglia. Con una velocità massima di 68 miglia all’ora (circa 110 km), il Partner elettrico si posiziona come il punto di riferimento nel suo segmento.

Le principali caratteristiche standard comprendono:

- freni ABS che includono EBD ed EBFD

- Aria condizionata e parabrezza atermico (sbrinamento e temperatura riflettente)

- chiusura centralizzata a distanza, vetri elettrici e specchietti retrovisori

- pavimento durevole rivestito in plastica e porta sinistra scorrevole

- ESC (Electronic Stability Control) e Hill Assist (aiuto alla partenza in salita)

Il furgone Partner elettrico gode subito dei vantaggi dei veicoli elettrici a zero emissini, senza pagare la tassa di circolazione o le accise.

Il prezzo competitivo per i clienti è di appena £ 21.300 più IVA, il Partner elettrico rientra nelle sovvenzioni per il Plug-In Van Gran che riduce il costo di £ 16,750.50 compresi i costi OTR (On-The-Road), IVA esclusa.

Il governo britannico incoraggia l’uso di furgoni a trazione elettrica con:

- £ 30.000.000 di supporto per il programma “Plugged in Places”, promuovendo l’installazione di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici

- Esenzioni sotto forme di prestazione in natura per gli utenti business

- Esenzione fiscale per la messa in strada

- Esenzione della Congestion Charge Tax di Londra

A differenza di molti concorrenti, il partner elettrico si presenta come una proposta ‘all-inclusive’ che comprende il veicolo, la batteria, una garanzia di 3 anni – 60 mila miglia (96.500 km) dal costruttore del veicolo e garanzia di 5 anni 40, 000 km (64.300 km) per il powertrain e le batterie. La durata della garanzia fornita sul Partner elettrico da Peugeot dimostra la fiducia in questa nuova tecnologia e aiuta anche a massimizzare il valore futuro residuo del veicolo.
 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: peugeot partner elettrico

Lascia una risposta

 
Pinterest