Peugeot iOn indossa la tuta…

Peugeot iOn, ambasciatrice della mobilita’ sostenibile

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 23 settembre 2011. Dopo essersi proposta come cittadina “esemplare”, iOn, la Peugeot 100% elettrica, indossa la tuta ed inizia a … lavorare con il suo solito stile, ossia silenziosamente e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Infatti, debutta in gamma la iOn XA, con omologazione autocarro. Rispetto alla versione autovettura, ha solo i due posti anteriori e una tendina coprivano bagagli.

Invariati gli equipaggiamenti, con le sole eccezioni rappresentate dal volante e dalla leva cambio non in pelle, dalla plancia (nera) e del rivestimento interno, in tessuto parfait Knit nero.

Per le sue caratteristiche (silenziosità di funzionamento, assenza di emissioni) la iOn XA si propone come il veicolo adatto per le flotte aziendali che operano in ambito urbano o per la consegna in città di merce per i negozi ed è offerta anche con noleggio o leasing.

Nel frattempo, la “leoncina” continua ad essere al centro dell’interesse di numerose manifestazioni che si stanno organizzando un po‘ in tutta Italia con l‘obiettivo di diffondere la sensibilità per una nuova mobilità urbana sostenibile.

A metà settembre è stata tra le protagoniste di Zeroemission Roma, la grande kermesse capitolina dedicata alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.

Dopo Roma, la Peugeot 100% elettrica si appresta a trasferirsi a Genova per partecipare al roadshow ideato dalla Provincia in concomitanza con l’effettuazione del Salone Nautico per promuovere l‘utilizzo del veicolo elettrico.  Si tratta di un evento in sei tappe distribuite nei tre week-wend compresi fra il 23 settembre ed il 9 ottobre e coinvolgerà alcuni dei comuni della provincia ad elevata frequentazione di pubblico, come Camogli, Recco, Arenzano e Lavagna.

Il roadshow è l’inizio di un processo di ampia portata che coinvolge anche il Porto di Genova (che punta a diventare il primo “porto verde”) e che prevede lo sviluppo reale nella dotazione di auto elettriche nel capoluogo ligure già nei mesi prossimi.

Peugeot iOn sarà anche a No Smog Mobily di Palermo (30 settembre – 2 ottobre), prima rassegna siciliana interamente dedicata alla mobilità sostenibile: privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci.

Il pubblico potrà apprezzare la manovrabilità, la silenziosità e la versatilità di iOn all’interno di un mini-circuito cittadino ricavato fra le stradine del centro storico di Palermo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.