Nuovo accordo Gruppo PSA e Dongfeng Motors

Nuovo accordo Gruppo PSA e Dongfeng Motors

13 mag, 2016

Il Gruppo PSA e (DFM) firmano 2 nuovi accordi per rafforzare il loro partenariato strategico

Una nuova tappa del partenariato strategico è stata conclusa tra i gruppi PSA e DFM in occasione della presentazione del nuovo piano a medio termine « 5A+ » di DongFeng Citroën Automobile ()

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia. 11 maggio 2016. Mercoledì 11 maggio, in occasione della presentazione del piano strategico di DPCA, e , presidenti delle due società azioniste di DPCA, hanno sottoscritto un accordo per la progettazione di una versione elettrica della piattaforma CMP «», oggetto di uno sviluppo comune da aprile 2015.

Questa futura piattaforma elettrica « e-CMP » permetterà di proporre, a partire dal 2019, un’offerta mondiale di veicoli totalmente elettrici dei segmenti B e C per i marchi Peugeot, Citroën, DS e Dongfeng, con prestazioni ai massimi livelli.

I due Gruppi hanno firmato anche un accordo quadro nel settore delle Risorse Umane per aumentare le sinergie, in vista dello sviluppo di talenti all’estero.

Questa cooperazione si concretizzerà con lo scambio di talenti, per un tempo determinato su posizioni operative, nei settori della Ricerca e Sviluppo, Marketing, Industria, Finanza e Risorse Umane. Saranno anche realizzati scambi di migliori prassi in ogni settore delle Risorse Umane, al fine di individuare possibili cooperazioni.

Per il Gruppo PSA, quest’accordo va di pari passo con la realizzazione del piano strategico Push to Pass e permette di accettare nuove sfide nel campo delle risorse umane.

In occasione della cerimonia, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio, ha sottolineato l’efficacia della cooperazione creata tra le equipe di PSA e DFM e l’importanza di aumentare tale sinergia attraverso lo scambio di talenti. Tra l’altro ha dichiarato:

«La futura piattaforma elettrica e-CMP costituisce una tappa fondamentale del nostro partenariato con Dongfeng. Ci permetterà di accelerare lo sviluppo mondiale dei nostri due gruppi contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo di CO2 molto rigoroso fissato per il 2020 »

Il nuovo piano strategico a medio termine « 5A+ » ha l’ambizione di far diventare DPCA «un’azienda automobilistica efficiente, in grado di proporre soluzioni complete di mobilità per i suoi clienti».

Questo piano fissa 3 obiettivi strategici:

- Un notevole aumento della soddisfazione dei clienti per i prodotti e servizi, per entrare a far parte della TOP 3 del settore entro il 2018 e puntare al 1° posto nel 2020

- Una crescita annua media del 7% per arrivare a un fatturato superiore a 100 miliardi di RMB entro il 2020

- Una crescita redditizia e sostenibile fondata su un guadagno di produttività del 30% entro il 2020.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: carlos tavares common modular platform dongfeng motors dpca peugeot ZHU Yanfeng

Lascia una risposta

 
Pinterest