Nuove nomine nel Gruppo PSA Italia

Nuove nomine nel Gruppo PSA Italia

6 mar, 2017

Direttore Lease Italia

nominato

Fonte: Gruppo PSA Italia

 

Milano, Italia. 2 marzo 2017. Uno dei pilastri di “Push to Pass”, il piano di performance e crescita di Groupe PSA, è il nuovo brand “Free2Move”, il Marchio che riunisce le offerte di servizi connessi alla mobilità del Gruppo.

In linea con questa strategia, in Italia è stata creata una Business Unit “Free2Move Lease” affidata ad Andrea Valente, nominato .

Free2Move Lease svilupperà l’attività di leasing multi-brand del Gruppo e l’offerta di noleggio a lungo termine, offrendo nuovi servizi e vantaggi per i clienti B2B.

Andrea Valente passa il testimone a Francesco Calcara, 40 anni, che entra in Groupe PSA in qualità di DS Brand Development Director, rispondendo a Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia.

Francesco Calcara ha ricoperto incarichi nel sales prima in Mazda Motor Italia, successivamente all’interno di BMW Group dove è stato Fleet Sales Manager BMW e National Sales MINI Manager.

Negli ultimi anni occupava la posizione di Luxury Marketing Manager con la responsabilità della luxury strategy di BMW Group Italia.

Il Gruppo PSA

Forte di tre marchi di fama mondiale, Peugeot, Citroën e DS, il PSA Groupe ha venduto 3 milioni di veicoli nel mondo nel 2015. Secondo costruttore automobilistico europeo, registra nel 2015 un fatturato di 54 miliardi di euro.

Si attesta come leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 104,4 grammi di CO2/km nel 2015. Oggi è leader per veicoli connessi, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli al mondo. Le sue attività si estendono al finanziamento (Banque PSA Finance) e all’equipaggiamento auto (Faurecia).

Per maggiori informazioni consulta www.groupe-psa.com/fr

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andrea Valente Direttore Free2Move Lease Italia DS Brand Development Director Francesco Calcara free2move

Lascia una risposta

 
Pinterest