Cambiamento nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA

Cambiamento nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA

29 lug, 2016

Fonte:

 

Parigi, Francia. 28 luglio 2016. Per favorire l’esecuzione del piano strategico « Push to Pass », a partire dal 1° settembre saranno introdotte alcune variazioni nel Comitato Esecutivo e nel Direttorio di Groupe PSA.

La nuova organizzazione, che conserva il principio organizzativo Marchi/Regioni/Attività, desidera garantire in particolare l’attuazione dei servizi di mobilità, rendere più dinamica la performance del Gruppo PSA in Cina ed assicurare la perfetta orchestrazione dei 121 lanci mondiali previsti dal piano in tutte le Regioni.

A tal fine, è stato nominato a capo di una nuova Direzione dei Servizi di Mobilità per le sue qualità di business development e sarà sostituito al vertice della Regione Cina e Sud-Est asiatico da , che ha dimostrato la sua capacità di realizzare una performance di alto livello per la regione Europa. , forte dell’esperienza acquisita alla guida del marchio Peugeot, assume la direzione della Regione Europa e sarà incaricato dell’offensiva prodotto e tecnologie prevista dal piano.

Jean-Philippe Imparato, attualmente a capo dello straordinario progresso di PSA Retail, succederà a Maxime Picat alla direzione del marchio Peugeot per continuare la success story del marchio del Leone.

Gli altri membri del Comitato Esecutivo rimangono, nel complesso, nei loro attuali perimetri, con competenze condivise per le attività trasversali legate al piano strategico « Push To Pass ».

Su proposta del Presidente del Direttorio, il Consiglio di Sorveglianza ha approvato l’integrazione di Maxime Picat nel Direttorio del Gruppo PSA, in sostituzione di Grégoire Olivier. e Jean-Christophe Quémard restano membri del Direttorio.

ha dichiarato:

«Con queste evoluzioni, creiamo le migliori condizioni per l’esecuzione del piano strategico di crescita redditizia Push to Pass, continuando a far progredire la nostra azienda ogni giorno in termini di efficienza economica. Il Comitato Esecutivo di Groupe PSA è più che mai impegnato collettivamente per la soddisfazione dei nostri clienti. »

Il Gruppo PSA

Forte di tre marchi di fama mondiale, Peugeot, Citroën e DS, il Gruppo PSA ha venduto 3 milioni di veicoli nel mondo nel 2015. Secondo costruttore automobilistico europeo, ha realizzato un fatturato di 54 miliardi di euro nel 2015. Si conferma il leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 104,4 grammi di CO2/km nel 2015. Oggi è leader come produttore di veicoli connessi, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli connessi nel mondo. Le sue attività si estendono anche al finanziamento (Banque PSA Finance) e agli equipaggiamenti automobilistici (Faurecia).

 

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: carlos tavares Denis Martin grégoire olivier gruppo psa jean christophe quémard Jean-Baptiste de Chatillon Jean-Philippe Imparato maxime picat

Lascia una risposta

 
Pinterest