Rapporto sostenibilità Nissan 2014

Fonte: Nissan Italia

 

Yokohama, Giappone. 23 giugno 2014. Nissan Motor Co., Ltd. ha diffuso il Rapporto di sostenibilità 2014, scaricabile dal sito web dell’azienda.

La vision strategica di Nissan è quella di “Arricchire la Vita delle Persone” (Enriching People’s Lives). Il Rapporto di sostenibilità descrive in dettaglio l’impegno di Nissan, che mira a creare valore economico e favorire lo sviluppo di una società sostenibile attraverso le attività aziendali.

Nel Rapporto di sostenibilità 2014, Nissan presenta maggiori dettagli sulle sue attività di CSR, al fine di incrementare la trasparenza. Per la prima volta è inclusa anche la Matrice di materialità, uno strumento ampiamente impiegato dalle grandi aziende e dalle principali agenzie di rating, che consente di valutare l’allineamento degli interessi aziendali e delle attività di CSR di Nissan con il raggiungimento di benefici più ampi per la società.

Nissan persegue obiettivi di sostenibilità in otto aree principali: ambiente, sicurezza, filantropia, qualità, catena del valore, dipendenti, contributo economico, corporate governance e controllo interno. Il rapporto include anche la valutazione della CSR aziendale, che analizza i progressi ottenuti in riferimento agli obiettivi annuali e descrive le attività specifiche in ciascuna area.

Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, ha commentato: “Per Nissan, l’impegno a favore della sostenibilità è un elemento fondamentale dell’attività aziendale, oltre a costituire un importante motore per l’innovazione.

Lavorando per creare le auto del futuro, ci impegniamo nello sviluppo di prodotti che non si limitano a rafforzare i risultati aziendali, ma che apportano un contributo positivo alla società, incrementano la mobilità e contribuiscono alla risoluzione di alcune tra le più importanti sfide ambientali e di sicurezza di oggi.”

 

Pagina per il download del Rapporto di sostenibilità 2014 in formato PDF

http://www.nissan-global.com/EN/CSR/SR/2014/

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.