Progetto residenziale a misura di Nissan Leaf

Nissan e City Ventures: negli USA nasce il più grande progetto di edilizia residenziale a misura di Nissan Leaf

190 nuove case predisposte per l’installazione di dispositivi di ricarica per i veicoli elettrici –

Fonte: Nissan Italia

Franklin, Tennessee. USA. 2 agosto, 2011.  Nissan Americas e City Ventures – impresa edile leader in California nella costruzione di case eco-compatibili ed economicamente accessibili – hanno annunciato oggi l’attuazione di un programma congiunto finalizzato a realizzare 190 residenze cittadine pre-cablate e predisposte per la ricarica di veicoli elettrici. La costruzione di queste abitazioni è già iniziata. Questo progetto rappresenterà il più grande complesso residenziale predisposto per la ricarica dei veicoli elettrici degli Stati Uniti.

Le case di quasi tutte le nuove costruzioni della City Ventures, avranno parcheggi pre-cablati o garage, che permetteranno l’installazione facile e veloce delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici Level II (240v/40 ampere – sistema consigliato per la ricarica domestica di Nissan LEAF).

“Nissan accoglie con entusiasmo la visione di City Ventures e la determinazione dell’azienda a dar vita ad un progetto abitativo originale su vasta scala” ha affermato Brendan Jones, Direttore della divisione Electric Vehicle Marketing & Sales Strategy di Nissan. 

 “Il modello presentato risponde perfettamente alle esigenze dei possessori di veicoli elettrici – che preferiscono ricaricare la propria vettura a casa, sfruttando le tariffe più vantaggiose elettriche notturne – e rappresenta un passo importante per aumentare il livello di soddisfazione dei proprietari di Nissan LEAF”. 

Poiché i clienti di riferimento di Nissan LEAF e delle unità residenziali di City Ventures condividono la stessa sensibilità e un uguale interesse verso le tematiche ambientali, il progetto offre ulteriori benefici.

“L’obiettivo di City Ventures è fornire, attraverso acquisto di una nuova casa eco-sensibile, soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose”, ha aggiunto Herb Gardner, Presidente della Divisione “Homebuilding” di City Ventures. 

“Predisponendo già in fase di costruzione i cablaggi per le nuove unità abitative multi-familiari, i proprietari beneficeranno di una soluzione semplice ed economica per ricaricare la propria Nissan LEAF 100% elettrica nelle nostre case 100% elettriche, e potranno perfino utilizzare i pannelli solari installati sulle case per ricaricare la propria vettura. Non dovranno più pagare bollette del gas, con evidenti benefici sia per l’ambiente, sia per il portafogli.”

In questa fase del progetto, i residenti potranno facilmente installare i dispositivi di ricarica domestica nelle abitazioni indipendenti o nei garage multi-familiari delle case costruite da City Ventures a Signal Hill (54 case/108 parcheggi) e Santa Barbara (48 case/ 100 parcheggi disponibili). Una terza struttura, che sarà costruita ad Alhambra, prevede anche garage di utilizzo misto pubblico/privato (88 abitazioni, 423 parcheggi disponibili).

City Ventures prevede di sviluppare questo piano in tutti gli edifici abitativi di prossima costruzione.

Nissan ha condiviso con City Ventures informazioni tecniche e sui sistemi di ricarica al fine di far fronte alle esigenze costruttive e adeguare i nuovi edifici alle abitudini di utilizzo dei clienti. Inoltre, le due aziende stanno valutando l’opportunità di attività di comunicazione e promozione congiunte.

Gli sforzi di Nissan e di City Ventures si aggiungono alla lunga serie di iniziative avviate da organismi pubblici, privati e residenziali per implementare la rete di infrastrutture e punti di ricarica al fine di accelerare il processo di diffusione e utilizzo dei veicoli elettrici. Tali iniziative comprendono:

• 27 Memorandum D’Intesa che Nissan ha siglato con governi, società fornitrici di energia ed aziende private in tutti gli Stati Uniti (95 a livello globale) che stanno contribuendo ad alimentare il mercato dei veicoli elettrici.

• 15.000 punti di ricarica pubblici negli USA che saranno installati nei prossimi anni su iniziativa pubblica e privata.

• Azioni intraprese da importanti aziende per sviluppare “iniziative green” all’interno delle proprie organizzazioni: tra queste, il programma RechargeIt di Google che prevede l’installazione di centinaia di punti di ricarica presso le sedi aziendali e la rete di ricarica rapida “eVgo” dell’NRG in Texas.

Nissan LEAF

Nissan LEAF è la prima vettura 100% elettrica a emissioni zero, disponibile per il mercato di massa.  Dal suo lancio a dicembre 2010, Nissan ha consegnato oltre 4.000 Nissan LEAF negli Stati Uniti. Nissan LEAF è attualmente commercializzata in Arizona, California, Hawaii, Tennessee, Texas, Oregon e Washington e altri mercati si aggiungeranno entro la fine dell’anno.

Ad oggi, oltre 350.000 potenziali clienti hanno espresso il proprio interesse verso Nissan LEAF, registrandosi al sito www.NissanUSA.com per ricevere aggiornamenti e informazioni su come acquistare o prenotare una LEAF.

City Ventures

City Ventures gestisce le divisioni edili di Los Angeles, Orange County, San Diego e San Francisco, e possiede oltre 4.500 lotti in tutta la California. L’azienda acquista terreni in zone ambite con l’intento di costruire abitazioni di alta qualità e vivaci comunità residenziali.

L’azienda si concentra sia sulla qualità costruttiva, sia sul costo delle nuove case con l’obiettivo di garantire soluzioni residenziali assolutamente competitive e appetibili per gli acquirenti. City Ventures, fondata nel 2009 dopo la riforma del mercato immobiliare, vanta un bilancio invidiabile e rappresenta, dunque, il partner ideale per i proprietari di terreni, per coloro che acquistano case e per le agenzie immobiliari.

Nissan Americas

In America, Nissan svolge attività di design e progettazione automobilistica, finanziamento a privati e aziende, vendite e marketing, distribuzione e produzione. Nissan ha assunto un preciso impegno ambientale nell’ambito del programma Nissan Green Program ed è stata nominata ENERGY STAR® Partner of the Year 2010 e 2011 dall’Environmental Protection Agency (EPA) negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni su Nissan in Nord America, Nissan LEAF e i veicoli a emissioni zero, visitare www.nissanusa.com .

Nissan

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 150.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto oltre 4 milioni di veicoli nel 2010.

Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti interessanti e innovativi per tutti, offre una gamma completa di modelli altamente efficienti e a basse emissioni, commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Pioniere della mobilità a emissioni zero, Nissan ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa venduto a un prezzo accessibile, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2011 in Europa.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.newsroom.nissan-europe.com/it/

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.