Partnership tra Nissan e la Coppa delle Nazioni Africane

Al via la partnership tra Nissan e la Coppa delle Nazioni Africane

Nissan porterà innovazione ed emozione ai fan del football durante la Coppa delle Nazioni Africane 2015

La sponsorizzazione al centro dell’impegno di Nissan in Africa

Durante il torneo previsti diversi lanci di nuovi prodotti nei principali mercati africani

Fonte: Nissan Italia

 

Pretoria, Sudafrica. 8 settembre 2014. Al via la partnership tra Nissan e la Coppa delle Nazioni Africane 2015 (l’Orange Africa Cup of Nations) con l’obiettivo di portare innovazione ed entusiasmo al torneo sportivo più grande del continente.

Durante le qualificazioni e fino alle finali, che inizieranno a gennaio in Marocco, Nissan collaborerà con alcuni dei più noti operatori africani e coinvolgerà i fan nel vivo del gioco. La sponsorizzazione rientra nel progetto di Nissan di aumentare la sua presenza sul mercato in Africa in modo significativo.

Nissan desidera crescere insieme all’Africa, che considera un fattore di traino dell’economia globale più importante che mai. Con decenni di esperienza nel continente, Nissan è diventato il primo produttore di auto in Nigeria, dopo l’introduzione da parte del governo di nuove politiche volte a incentivare la produzione interna. Nissan si propone di trasformare la Nigeria in un importante polo grazie agli impianti produttivi presenti in Egitto e Sudafrica. L’azienda sta rinnovando le proprie reti di vendita in molti paesi per offrire ancor più innovazione ed entusiasmo ai clienti africani. Nissan è stata la prima a introdurre nel continente veicoli elettrici a zero emissioni con l’EV più venduto al mondo, Nissan LEAF, ora sulle strade del Sudafrica.

“Nulla unisce e appassiona l’Africa come il football” ha affermato Takashi Hata, Senior Vice President di Nissan per l’Africa, il Medio Oriente e l’India. “L’innovazione che emoziona è il motto di Nissan. Condividere con i fan la gioia dell’Orange Africa Cup of Nations 2015 ci aiuterà a rafforzare il nostro marchio in Africa, che consideriamo un mercato strategico e maturo, come anche a far crescere la passione verso i nostri innovativi prodotti.”

In qualità di sponsor automobilistico dell’Orange Africa Cup of Nations 2015, Nissan porterà i fan nel vivo del gioco, con attività emozionanti e coinvoglenti. Attraverso gli eventi pubblici e nelle concessionarie e la sua formidabile gamma di prodotti, i fan potranno vivere in prima persona l’innovazione di Nissan.

L’azienda ha già prodotto risultati in Africa. Nell’anno fiscale 2013, Nissan ha venduto in Egitto 26.695 unità, con un aumento del 24,3% rispetto all’anno precedente. La quota di mercato è stata del 12,3%, con un aumento di 2,5 punti, grazie agli ottimi risultati di vendita di Nissan Sunny. Inoltre Nissan ha anche registrato un nuovo record di vendite in Angola. In Ghana, Nissan è la maggiore casa automobilistica, con una quota di mercato del 30,6%.

I nostri programmi relativi all’Orange Africa Cup of Nations 2015 saranno avviate nei giorni delle finali, che inizieranno a gennaio in Marocco. La presenza di Nissan nel Paese risale agli anni ’70. A marzo, il pluripremiato Nuovo Qashqai è stata lanciato per la prima volta in Africa, in Marocco. Il modello è stato molto apprezzato per il design sofisticato e la tecnologia accessibile, tra cui l’Around View Monitor e il motore diesel di nuova generazione. A maggio, Nissan ha preso parte al maggiore motor show del Paese, Auto Expo Casablanca 2014, per portare l’innovazione che emoziona attraverso i nostri stand e i modelli presentati, che hanno attirato l’attenzione dei visitatori.

Nissan riconferma il suo successo con un aggressivo programma di lanci in diversi paesi durante l’Orange Africa Cup of Nations 2015. Innovativi prodotti, come il nuovo Qashqai, l’originale crossover completamente rinnovato, e il nuovo X-Trail, raggiungeranno un maggior numero di clienti in Africa.

“Supportata da un’economia in espansione, Nissan dispone dei prodotti, delle reti di vendita e del personale necessari per rispondere a questa domanda. Vantiamo già una forte presenza manifatturiera in Africa e siamo considerati dei pionieri in Nigeria grazie agli investimenti realizzati nel Paese” ha aggiunto Takashi Hata.

Il torneo Orange Africa Cup of Nations 2015, giunto alla trentesima edizione, si terrà in Marocco dal 17 gennaio 2015, con finale prevista per l’8 febbraio 2015. Le gare per la qualificazione si terranno da settembre a novembre 2014. Per il programma completo delle gare di qualificazione, fare clic qui.

La partnership con l’Orange Africa Cup of Nations è l’ennesima conferma dell’impegno di Nissan per lo sport, che continua a crescere supportato da varie sponsorizzazioni (la UEFA Champions League, le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, la squadra olimpica brasiliana, lo sponsor ufficiale delle squadre olimpiche colombiana e messicana, la squadra olimpica e paralimpica britannica, la Canadian Football League) e collaborazioni con ambasciatori del calibro dei campioni olimpici Usain Bolt e Sir Chris Hoy. Inoltre, Nissan è corporate partner dell’Heisman Trust/Heisman Trophy e partner automotive globale ufficiale di City Football Group, proprietari di Manchester City, campioni della Premier League inglese.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.