Partnership Nissan e Manitoba in Canada

Nissan firma una partnership con la Provincia di Manitoba e Manitoba Hydro per la promozione dei veicoli elettrici in Canada

Fonte: Nissan

Winnipeg, Manitoba. Canada. 31 maggio 2011. Nissan Canada ha annunciato il suo accordo con il governo di Manitoba e Manitoba Hydro per la realizzazione di una rete di ricarica delle batterie, che incorpori l’attuale infrastruttura di ricarica della Manitoba e che promuova l’utilizzo dei veicoli a zero emissioni nella provincia.

“Siamo incoraggiati dal continuo interesse di partner come la Provincia di Manitoba e Manitoba Hydro per trovare nuove vie per promuovere l’adozione di veicoli a zero emissioni” ha detto Allen Childs, Presidente di Nissan Canada, Inc. “Come produttori siamo in grado di fornire veicoli innovativi che i canadesi amano e vogliono guidare, ma i governi e i servizi pubblici hanno un importante ruolo nell’aiutare a costruire un’infrastruttura che supporti i veicoli elettrici e possa facilitare l’introduzione di Nissan LEAF a Manitoba”.

Il Protocollo d’Intesa (MOU) riunisce i rappresentanti di ciascuna organizzazione per identificare le opportunità di promozione dell’utilizzo di veicoli a zero emissioni. L’accordo prevede che i partner collaborino per sviluppare nella provincia di Manitoba l’attuale rete di ricarica delle batterie e che discutano inoltre sulla possibilità di fornire degli incentivi per i fornitori delle infrastrutture per i veicoli elettrici e per gli utilizzatori di tali veicoli. Tutti i partner sono inoltre concordi nel riconoscere l’importanza delle attività di formazione promosse dalle istituzioni, al fine di promuovere l’uso dei veicoli elettrici, e nella necessità di un cambiamento normativo che possa aiutare a raggiungere l’obiettivo di una diffusa mobilità a zero emissioni.

“Manitoba ha già chiaro il percorso da seguire verso un futuro senza combustibili fossili e questo accordo è un’altra pietra miliare lungo questo percorso” ha detto l’Onorevole David Chomiak, Ministro dell’Innovazione e dell’Energia della Provincia di Manitoba “I veicoli elettrici possono rappresentare una grande opportunità per aiutare a ridurre a Manitoba le emissioni di gas che causano l’effetto serra, anche l’economia ne beneficerebbe, potremmo infatti così sostituire il combustibile fossile con la nostra energia idroelettrica pulita e rinnovabile, che rappresenta anche una conveniente fonte di energia per le nostre auto ”

“Continueremo a lavorare a stretto contatto col settore pubblico e privato per formare alleanze finalizzate alla promozione dell’utilizzo dei veicoli elettrici a Manitoba” ha riferito Bob Brennan, Presidente e Direttore Generale di Manitoba Hydro. “Capire come supportare i veicoli elettrici permetterà alla Manitoba Hydro di soddisfare tali esigenze in maniera affidabile e contribuire al futuro della mobilità elettrica nella nostra provincia.”

Nissan è la prima casa automobilistica impegnata nella produzione in serie di auto 100% elettriche.

Nissan LEAF è una 5 posti, ha un’autonomia di 175 km con una ricarica completa, che soddisfa pienamente le esigenze della vita reale dei consumatori. Nissan LEAF è disponibile a un prezzo di 38.395 dollari e in autunno sarà disponibile in selezionati mercati del Canada.

Fino a oggi circa 13.000 canadesi si sono registrati sul nostro sito www.nissan.ca/leaf per ricevere costanti aggiornamenti ed informazioni su Nissan LEAF.

La provincia di Manitoba grazie al Protocollo di Intesa (MOU) è entrata così a fare parte di una rete, in fase di sviluppo a livello mondiale, d’iniziative a favore dei veicoli a zero emissioni. Nissan ha stretto accordi con 95 enti tra governi, città e altre organizzazioni per incentivare la diffusione dei veicoli elettrici a livello mondiale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.