Nuova Nissan LEAF con e-Pedal, in anteprima il 6 settembre

Fonte: Nissan Italia

Yokohama, Giappone. 19 luglio 2017. La nuova Nissan LEAF sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria che cambierà radicalmente l’esperienza di guida.

Per la prima volta al mondo questa tecnologia consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale*. Infatti il sistema e-Pedal, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo.

e-Pedal è il primo pedale elettronico al mondo che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida.

Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città.

Il sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell’impegno di Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie, accessibili a tutti.

Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.

Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l’introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, Nissan LEAF, il più venduto al mondo con oltre 277.000 unità.

*Ove necessaria una frenata più incisiva, occorrerà utilizzare il pedale del freno.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.