Nissan si conferma uno dei principali marchi al mondo

Nissan sale al 43° posto nello studio di Interbrand dalla 49° posizione dello scorso anno

Il valore del brand sale a 11,06 miliardi di dollari

Nissan occupa la 4a posizione in termini di rapidità di crescita

Il report evidenzia l’impegno di Nissan nell’incrementare la visibilità del marchio, anche grazie all’impegno verso la visione di “Mobilità Intelligente” per un futuro a Zero emissioni e Zero fatalità

Fonte: Nissan Italia

 

Yokohama, Giappone. 5 ottobre 2016. Per il 5° anno consecutivo Nissan si conferma uno dei principali marchi al mondo, secondo il prestigioso studio Best Global Brands condotto dalla società di consulenza Interbrand. Tra tutti i maggiori brand mondiali, Nissan si posiziona al 43° posto, registrando così un avanzamento rispetto alla 49a posizione dello scorso anno. Attualmente il valore del brand supera gli 11 miliardi di dollari. Inoltre, nella classifica di quest’anno, Nissan si posiziona al 4° posto in termini di rapidità del tasso di crescita.

“Da cinque anni l’azienda dedica gran parte del proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questa influente classifica continui a premiare i nostri sforzi è incoraggiante” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President e responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan. “Confermandoci come la casa automobilistica con il tasso di crescita più rapido dimostriamo ancora una volta che la strategia costruita attorno ai nostri prodotti e la visione da noi sviluppata per il futuro della mobilità hanno un’enorme risonanza”.

Questo riconoscimento riflette il costante impegno di Nissan nel conseguire solidi risultati aziendali incrementando la visibilità del brand. L’azienda si dimostra sempre più proattiva nella costruzione di un marchio entusiasmante, anche grazie alla capacità di presentare il progetto incentrato sulla Mobilità Intelligente, per una guida più sicura, emozionante e sostenibile. Nell’ultimo anno, inoltre, Nissan ha favorito la diffusione del marchio tramite varie sponsorizzazioni di alto profilo, dalle Olimpiadi di Rio alla UEFA Champions League.

Nel report ufficiale si leggono i motivi che hanno portato all’avanzamento in classifica di Nissan, tra i quali:

· La visione a lungo termine per una maggiore diffusione del marchio, supportata dall’uso strategico di piattaforme e tecnologie digitali;

· La creazione di nuove partnership, tra cui il recente accordo globale con Microsoft incentrato sulla connettività dei veicoli e sui servizi correlati;

· Il lancio di prodotti innovativi, dal modello Serena con tecnologia ProPilot a GT-R NISMO;

· L’impegno costante per la soddisfazione del cliente;

· Il successo dei nuovi metodi di presentazione del brand all’insegna della modernità, come la recente inaugurazione di Nissan Crossing nel quartiere di Ginza a Tokyo.

Lo studio Best Global Brands è il report annuale di Interbrand sui marchi più importanti del mondo. Il metodo utilizzato considera gli investimenti e la gestione del brand in riferimento ad un “asset aziendale” e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.